Categorie
Cucina

Cucina: la ricetta del Tiramisù con i savoiardi di Simona Ventura

Avevamo già accennato al progetto ambizioso di Simona Ventura, che sarebbe partita sul portale Yahoo con una web tv in cui lei avrebbe parlato e sparlato di tutto, con il suo solito brio e la sua grande capacità di apparire esperta di tutto. Da oggi però Simona passa alla tv, con  “Cooking Simo”, proprio uno dei programmi lanciati sulla sua web tv.

In onda su Cielo all’ora di pranzo, Simona racconta la sua cucina e quella di famiglia accompagnata in trasmissione dalla mamma Anna e dalla sorella Sara. Semplici quindi le linee guida di questa trasmissione: niente chef, solo cucina semplice e fatta in casa; cucinare gli avanzi, così come la mamma di Simona, a detta della figlia, ha sempre fatto molto bene; chiacchierare e spettegolare in cucina, così come da tradizione in casa Ventura.

Insomma un format già visto ma rivisitato e corretto che da oggi ci allieterà e si unirà alla miriade di trasmissioni culinarie.

Chissà cosa penserà della trasmissione la Clerici, regina indiscussa, in Italia, dei programmi di cucina e, a quanto pare, molto gelosa del suo ruolo di riferimento per le casalinghe italiane! Intanto però Simona si mette subito in gioco, e accanto alle ricette di mamma e sorella, sfodera il suo cavallo di battaglia: il tiramisù con i savoiardi!

Ingredienti

750 gr. di mascarpone
9 tuorli d’uovo
9 cucchiai di zucchero
savoiardi
caffè
cacao in polvere

ricetta tiramisu savoiardi

Preparazione

Sbattere con la frusta i tuorli e lo zucchero, aggiungere intanto il mascarpone. Imbevere i savoiardi nel caffè e coprire il fondo di una pirofila, alternando la crema al mascarpone e i biscotti. Spolverare con il cacao e lasciare raffreddare in frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *