Categorie
Cinema

Cleopatra compie 50 anni: Fox e Bulgari danno il via alle celebrazioni!

Cleopatra compie 50 anni e la Fox e Bulgari si mobilitano per celebrare il mezzo secolo di uno dei film che ha segnato la storia di Hollywood e che allo stesso tempo ha fatto sognare per la bellissima e tormentata storia d’amore che ha visto nascere sul suo set: quella tra Elizabeth Taylor e Richard Burton.

Le celebrazioni investiranno tutto il mondo e avranno il loro momento più alto al Festival di Cannes, dove verrà mostrata la versione restaurata del film della durata di 243 minuti. La nuova versione verrà proiettata il 21 Maggio in anteprima mondiale all’interno della selezione Cannes Classics e a presenziare la serata ci sarà la magnifica Jessica Chastain, nominata due volte agli Academy Awards e straordinaria rappresentante della Hollywood di oggi, oltre che testimonial Bulgari.

Con lei il tappeto rosso ospiterà anche Kate Burton, Cleopatra compie 50 anni: Fox e Bulgarifiglia di Richard Burton, e Chris Wilding, figlio di Elizabeth Taylor, così come altri rappresentanti delle famiglie e del film. Galeotto fu il film e la preziosa casa di gioielli, infatti Burton, perdutamente innamorato della bella diva dagli occhi viola, celebravail suo amore per lei con doni griffati Bulgari, degni della bellezza di Liz.

Diretto dal Premio Oscar Joseph L.Mankiewicz, l’epico film girato in 70mm ha conquistato quattro Academy Awards. Girato a Roma nell’arco di tre anni, il film è costato l’incredibile somma di 42 milioni di dollari (300 milioni di dollari di oggi), ed è stato reso famoso, ancora prima che dal successo al botteghino, dalla travolgente storia d’amore che investì Cleopatra (Taylor) e Marco Antonio (Burton) sul grande schermo, così come nella vita reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *