Categorie
Bellezza & Salute

Paura delle foto in primo piano? 5 consigli per un sorriso fotogenico!

Hai paura di una foto in primo piano? Pensi di non essere fotogenica? È solo questione di trucchi.

Ecco di seguito cinque consigli che certamente sapranno aiutarti per ottenere primi piani perfetti…

Consiglio # 1: sfoggia un bel sorriso da “sfilata”

I sorrisi fotogenici sono naturali e lievi. Quando si sorride lievemente, il viso appare più rilassato. La bocca si apre leggermente e il labbro inferiore forma una leggera curva, che sfiora i denti della parte superiore. Gli zigomi si alzano un pò, ma non troppo. Il sorriso un pò troppo largo e vivo, rende gli occhi inclinati e i muscoli del collo tesi – che possono apparire nella foto imbarazzanti.

Consiglio #2: no al doppio mento

É tutta questione di postura, “se si sta scomposti o la testa è china, non apparirà un bel sorriso in foto”, afferma Pamela McClain, DDS. Si raccomanda di girare la testa lievemente e di tralasciare un pò il mento, così il viso non è completamente squadrato dalla fotocamera.

Consiglio #3: Fà che il rossetto diventi amico del tuo sorriso

Se sei una donna, seleziona un rossetto che sorriso foto perfettostia bene con il colore della tua pelle. Il giusto colore del rossetto fa sembrare i denti più bianchi. Tonalità come rosso ciliegia, color prugna, o un rosa brillante sono le migliori scelte. Le tinte tenui blu o rosa minimizzano ogni tono giallognolo dei denti.

Consiglio #4: cura i denti e le gengive

Se i tuoi denti si sono ingialliti con il passare del tempo, potresti provare un prodotto sbiancante. Correggere denti incrinati, rotti o mancanti è importante. Le gengive sane hanno un ruolo cruciale, per avere un sorriso fotogenico. “puoi avere denti bellissimi ma se le gengive non sono sane, ne perde molto il tuo sorriso”, afferma McClain, presidente dell’Accademia americana di Periodontologia. Prendi l’esempio di Julia Roberts, McClain afferma: “lei ha un grande sorriso, e ha anche un bel tessuto gengivale”.

Consiglio #5: fai pratica davanti ad uno specchio

Se vuoi una bella foto ad un matrimonio imminente o ad una laurea, fai pratica di fronte ad uno specchio. Puoi vedere come appari sorridendo, allargando le spalle con orgoglio e tentando di far uscire un sorriso naturale.  Puoi anche scoprire il tuo lato migliore.

Una risposta su “Paura delle foto in primo piano? 5 consigli per un sorriso fotogenico!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *