PinkDNA

Bellezza & Salute

Gli esperti di Women’s Heatlh rispondono alle vostre domande

Dubbi sull’alimentazione, stile di vita e capelli? Ecco le risposte dagli esperti di Women’s Heatlh

La soia è un cibo che ha aspetti controversi. É salutare o no?

La dietologa Susan Levin afferma che gli alimenti di soia meno trattati, come il miso, latte di soia e tofu, sono salutari. I prodotti più trattati potrebbero non avere gli stessi benefici. Alcuni alimenti contengono proteine concentrate di soia e gli esperti non sono sicuri se hanno lo stesso beneficio contro il cancro, come i primi.

Cali di zucchero e ti senti affaticata? Ecco la soluzione:

“Il segreto è avere pasti regolari. Se si saltano dei pasti, è facile sentirsi apatici. Bisogna mangiare almeno ogni tre ore”, afferma Lila Bruck di Lila Bruck and Associates. “è importante fare sempre la colazione. Se si sente una fatica continua, bisogna controllare i livelli di ferro, vitamina B12 e la tiroide”.

Come si può aumentare l’energia, senza caffeina?Cambiare-stile-di-vita

Il nutrizionista Dr. Melina Jampolis afferma: “per una ripresa fisica, che dura dalle due alle tre ore, bisogna mangiare uno snack ricco di carboidrati ( per l’energia) e proteine (per un miglior funzionamento cerebrale). Oppure si può consumare uno yogurt greco, a basso contenuto di grassi, con frutti di bosco e cereali. Un’altra opzione semplice è ascoltare un pezzo musicale, per solo tre minuti, o guardare un video divertente su YouTube”. Come afferma lo psichiatra Dr. Sudeepta Varma, la musica e le risate stimolano il cervello.

C’è un rimedio per riparare le punte, senza il bisogno di tagliare i capelli?

Lo stylist per i capelli, Marios Atzemoglio, proprietario di Marios Company For Hair, afferma: “per  risultati istantanei, bisogna tagliare le punte. Per trattare il problema, è consigliabile fare una spuntatina ogni 5-6 settimane e usare trattamenti idratanti. Evitare troppo calore dagli strumenti per i capelli e prodotti chimici (coloranti)”.

Lo stress può causare la comparsa dei capelli bianchi?

Il tricologo Erma Titus afferma: “lo stress come anche il diabete, l’anemia o problemi della tiroide, fattori nutrizionali e ormonali potrebbero causare la crescita prematura di capelli bianchi. È possibile che quando si è sotto stress, i follicoli non producano più melanina e la vitamina B va  ad esaurirsi. Bisogna, a quel punto, prendere degli integratori di vitamina B”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*