PinkDNA

Bellezza & Salute

Dimagrire spendendo poco? Bere almeno un litro d’acqua al giorno

Dimenticate le costose iscrizioni in palestra o le pillole “miracolose” per la dieta – i ricercatori hanno trovato il modo più conveniente, per perdere peso: semplicemente bevete!!! Uno studio ha provato che gli adulti, che hanno bevuto due bicchieri d’acqua, prima di un pasto, hanno perso circa un 1 kg in più, rispetto ad un gruppo, che non ha bevuto abbastanza acqua.

La ricerca si è basata su una revisione di 11 studi diversi, esaminando l’impatto dell’acqua potabile sulla dieta – e tre studi mostrano chiaramente che bere più acqua aiuta ad incrementare la perdita di peso.bere acqua

Brenda Davy, professoressa presso il Virginia Tech negli Stati Uniti, che ha assistito alla revisione, ha dichiarato che l’acqua potrebbe aiutare a “soffocare” le sensazioni di fame e a ridurre l’apporto calorico nella dieta.

Rebecca Muckelbauer, ricercatrice presso la Scuola di Berlino della Salute pubblica, Charité University Medical Center di Berlino, in Germania, che ha guidato la nuova revisione degli studi d’acqua, ha offerto anche un’altra spiegazione degli effetti benefici dell’acqua sulla dieta; ha suggerito la possibilità di “termogenesi indotta dall’acqua”: bere l’acqua incrementa la spesa energetica dell’organismo. Ha un effetto che porta a consumare energia..ma non è stato molto studiato”.

L’Istituto di Medicina raccomanda agli adulti di bere almeno 2,5 litri di liquidi al giorno, ed essi possono provenire da alcuni alimenti o altre bevande, diverse dall’acqua.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*