PinkDNA

Casa

Casa al mare: idee d’arredo per renderla unica con poco

La casa al mare è un privilegio, ma spesso chi ce l’ha, la trascura, trattandosi di un’abitazione che resta disabitata per la maggior parte dell’anno. C’è chi non ci fa caso, chi la usa solo come “appoggio” durante le vacanze estive che, si sa, si passano più volentieri in spiaggia che al chiuso, e chi invece cerca di renderla accogliente anche soltanto per quel mese all’anno che ci trascorre.

L’idea principale per arredare una casa è quella di scegliere un tema, che per quanto riguarda una casa al mare può essere, appunto, il mare, e quindi la predominanza di un colore piuttosto che di un altro. Nei nostri suggerimenti pensiamo che il blu in tutte le sue sfumature possa essere la scelta adatta ad ogni decorazione che popolerà la vostra casa al mare.

L’idea di fondo deve essere quella che la casa debba casa al mare arredoavere una uguale tonalità cromatica in tutti gli ambienti, per cui se la casa è al mare e la scelta tematica ricade sull’azzurro, questo si può accompagnare con il bianco e con il color legno chiaro, colori che a loro volta ricordano il mare, il cielo e la spiaggia.

Tessuti per i divani, tende e applicazioni alle pareti possono fare la differenza in ambienti piccoli che non riservano molto spazio per mobili a tema, e per le decorazioni, ovviamente, stelle marine, barchette e velieri sono un must per una casa d’a … mare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*