PinkDNA

Cinema

Appuntamento al cinema: i film in uscita questa settimana

Settimana particolarmente affollata di titoli questa che sta per arrivare, soprattutto perché, se lo scorso fine settimana i titoli più deboli si sono fatti da parte per non essere fagocitati dal grande blockbuster Iron Man 3, adesso tutti si affollano intorno a quel giovedì 2 maggio, che dovrebbe dar loro più respiro e possibilità di incasso.

Tuttavia la settimana cinematografica comincia prestissimo, oggi stesso e domani: infatti solo per due giorni arriva al cinema  The Rolling Stones – Crossfire Hurricane il video documentario che racconta la vita e la musica del gruppo rock tra i più famosi del mondo che quest’anno festeggia le sue nozze d’oro. Frase epica del film e del gruppo che sintetizza anche il docu film è: “I Beatles avevano scelto di fare i bravi. A noi cosa restava? Fare i cattivi!”.

Dal panorama italiano arrivano questa settimana tre film molto diversi: la commedia La finestra  di Alice, sorta di parodia del leggendario La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock, e Miele, lungometraggio di Valeria Golino con protagonista Jasmine Trinca che sarà presentato al prossimo Festival di Cannes. Chiude questo terzetto tricolore Benur – un gladiatore in affitto, commedia di riflessione sull’arte di arrangiarsi, diretta da Massimo Andrei.

Dall’Italia alla Spagna il passo e breve, ed ecco che arriva anche da noi Il Commissario Terrente, Il braccio idiota della legge, commedia demenziale con Santiago Segura nei panni del protagonista. Anche i cugini francesi e tedeschi offrono il loro contributo questa settimana, infatti se dalla Germania, in coproduzione con la Turchia, arriva Muffa, film drammatico scritto e diretto da  Ali Aydin, dalla Francia arriva Il Cecchino, co-prodotto con l’Italia e che vede nel cast Violante Placido e Luca Argentero, mentre alla regia il nostro Michele Placido.

Il Cecchino è un esempio di thriller poliziesco di buona fattura, testimonianza che in nostri talenti cinematografici, su tutti il regista, possono avere un respiro internazionale se ben supportati dalle produzioni.

Oltre al docu film sui Rolling Stones, dagli USA cinema film recensionearrivano tre titoli, nessuno dei quali di un grande livello artistico. Cominciamo con Snitch – l’infiltrato, film adrenalinico con protagonisti Dwayne Johnson, Susan Sarandon e Barry Pepper; se la presenza della Sarandon fa supporre che ci sia una storia interessante, Johnson è noto invece per i suoi film sparatutto, speriamo che in Snitch ci sia una giusta via di mezzo.

Arriva anche Steven Soderberg, con il suo Effetti Collaterali; come in tutti i suoi ultimi film, Soderberg mette insieme un super cast per realizzare un film poco più che sufficiente. In Effetti collaterali vediamo infatti Channing Tatum, Rooney Mara, Jude Law e Catherine Zeta-Jones.

Chiude la carrellata Hansel e Gretel cacciatori di Streghe, ennesi rilettura in chiave adulta di una fiaba classica, con protagonisti Gemma Arterton e Jeremy Renner nei panni dei due fratellini cresciuti e divenuti cacciatori di taglie…di streghe!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*