close

Al cinema con gli spogliarelli di Magic Mike: la recensione del film

Dal 21 settembre arriverà nei nostri cinema un film che farà letteralmente impazzire tutte le signore. Arriva Magic Mike! Il film, liberamente tratto dalle… memorie giovanili (diciamo così) del protagonista Channing Tatum, racconta di un ragazzo che vuole soldi, divertimento e donne, e quale miglior modo di procurarsi tutto ciò in maniera facile e legale?

magic mike protagonistiDiventare uno spogliarellista, così The Kid, interpretato da Alex Pettyfer, incontra Mike (Tatum) e il proprietario del suo locale Dallas, interpretato da Matthew McConaughey. Un bel cumulo di bicipiti e pettorali torniti aspetta dunque lo spettatore, o più probabilmente la spettatrice, che andrà al cinema, a godersi una bella “mercificazione” del corpo maschile, tanto per cambiare!

Spogliarelli, coreografie e musica, ma, anche la storia drammatica di un ragazzo e il suo sogno, in un film che è pur sempre diretto da Steven Soderbergh, regista noto per non fare commedie fini a se stesse. Infatti Magic Mike, pur strizzando l’occhio al pubblico femminile racconta una storia personale di sogni e di mezzi per arrivare ad afferrarli, mezzi che non sempre sono socialmente accettati.

Channing Tatum è l’attore maggiormente coinvolto nel progetto, essendo lui stesso l’ideatore della storia con la sua esperienza personale. Quest’anno per lui è stato particolarmente attivo avendo partecipato in veste di coprotagonista a The Eagle, alla divertentissima commedia 21 Jump Street in coppia con Jonah Hill, al romantico La Memoria del Cuore accanto a Rachel McAdams e a Knockout: resa dei conti, dove ha incontrato Soderbergh con il quale ha poi lavorato alla storia di Magic Mike. Il veterano del cast è Matthew McConaughey, da anni uno dei fisici più conosciuti e amati del panorama hollywoodiano.

Anche per Matthew l’ultimo periodo è magic mike recensionestato molto interessante, avendo partecipato a diversi progetti che l’hanno finalmente messo alla prova soprattutto come attore e non come “bel manzo texano” quale tuttavia rimane. Il cocco del gruppo è quell’Alex Pettyfer che ha fatto sognare tantissime ragazzine nell’adolescenziale Beastly e che ha avuto una bella parte da cattivo in In Time di Andrew Niccol, c’è da scommettere che dopo Magic Mike il ragazzo avrà molto da fare!

A completare il cast di spogliarellisti ci sono: Joe Manganiello, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione agli Spiderman di Raimi e alla serie tv True Blood; sempre dalle serie tv arriva Adam Rodriguez che vanta all’attivo CSI: Miami, Ugly Betty e la storica Roswell; altro volto da tv è Matt Bomer che in White Collar ha rubato il cuore di tantissime fan. Insomma gli elementi che promettono un bel film ci sono tutti e Soderberh è quasi sempre una garanzia.

In più se amate l’hip-hop e non siete troppo distratti dagli addominali, potrete anche godervi la grandissima bravure di Tatum con questo stile.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page