PinkDNA

Bellezza & Salute

Mare, sole, iodio e vacanze salutari: i benefici della spiaggia e lo sport anticellulite!

Distesi al sole, o sotto l’ombrellone intenti a fare una pennichella; lunghe nuotate nelle acque cristalline, relax, divertimento e tante risate. Le vacanze estive sono un vero toccasana per l’organismo e costituiscono uno dei metodi migliori per riposare mente e corpo dopo mesi di duro lavoro, studio e stress quotidiano.

Basta sbirciare da lontano l’azzurro del mare, respirare a pieni polmoni la brezza marina e tutti gli acciacchi accumulati durante l’anno, come per magia scompaiono lasciandosi sopraffare da una sensazione di benessere entusiasmante. Molti sono i benefici attribuibili al mare; vediamone alcuni!

L’esposizione moderata alla luce solare, garantisce lo sviluppo della vitamina D, indispensabile per favorire il buon’umore, per assorbire il calcio e rendere più forti le ossa e per curare alcune malattie della pelle come la psoriasi. La prova costume è uno dei traumi più frequenti in tutte le ragazze che preparano il proprio corpo al meglio, allenandosi durante i mesi invernali.

È importante sapere che la spiaggia è uno dei luoghi ideali mare amore estivo vacanzeper tenersi in forma. Le lunghe passeggiate in acqua, qualche esercizio di acquagym o uno semplice nuotata, aiuteranno la circolazione sanguigna, ostacolando la formazione di cellulite.

Una passeggiata sul bagnasciuga, venti minuti di camminata con l’acqua che sfiora le cosce, basteranno ad allontanare gli inestetismi e l’insidiosa presenza della cellulite. Le parole d’ordine per quest’estate sono quindi: relax, divertimento e lunghe camminate salutari.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*