PinkDNA

Bellezza & Salute

SOS Manicure: come proteggere le tue unghie d’estate!

Abbiamo precedentemente affrontato il tema su come proteggere la nostra pelle dal sole per evitare le scottature, soffermandoci sulle lozioni da applicare anche sui capelli per evitare che essi si sfibrino ulteriormente. Con l’arrivo dell’estate è importante prestare le dovute attenzioni anche alle nostre unghie poiché, come ben sapete, venendo a contatto con l’acqua e la salsedine, possono danneggiarsi, deludendo ogni aspettativa.

In base alla vostra esperienza, vi sarete di sicuro rese conto, di quanto poco duri lo smalto sulle vostre unghie durante le vacanze estive; questo perché, venendo a contatto con l’acqua, l’unghia si gonfia favorendo il rapido scheggiarsi dello smalto. Quindi, per una maggiore tenuta è consigliato riporre lo smalto in un luogo fresco, se possibile in frigorifero, in modo tale che una volta steso, farà più resistenza all’acqua, evitando di staccarsi dal letto ungueale.

Evitate quindi di applicare lo smalto in un luogo soleggiato e ventilato poiché incapperete sicuramente in un’asciugatura “grezza” dovuta alla velocità con la quale la lacca si addensa e si asciuga sull’unghia.

Superato in problema “smalto”, un ulteriore rischio nel quale d’estate potreste incappare, riguarda l’ingiallimento dell’unghia, dovuto all’assenza di speciali filtri solari nei top coat; i raggi UV riescono unghie e marecosì a penetrare sull’unghia e a lasciare un antiestetico alone giallo, a causa del diretto contatto con la texture colorata; vi conviene acquistare dunque uno smalto dotato di filtro solare per aggirare la possibilità che le vostre unghie ingialliscano.

Per avere una manicure perfetta, anche d’estate, munitevi di smalti specifici, utilizzate solventi privi di acetone, e un top coat trasparente per proteggere ulteriormente le unghie. Con piccoli accorgimenti, sfoggiare una manicure perfetta, è possibile anche d’estate!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*