Siamo diventate donne tuttofare e, con il tempo, le nostre borsette si sono trasformate in dei veri e propri borsoni; apriamo una cerniera e ritroviamo in dimensione ridotta tutto il nostro mondo, trucchi, cellulari, elastici, creme, assorbenti, portafogli, libri, bottigliette d’acqua.
Ci siamo trasformate in delle Mary Poppins moderne cercando di trasportare con noi tutto ciò che può servire durante la giornata.
Dobbiamo però stare attente, care mie, perché pare che le nostre maxi borsette contengano più batteri di una toilette. A sostenerlo sono i ricercatori dell’Initial Washroom Hygiene secondo cui, nelle borse di noi altre, si troverebbero migliaia di batteri con fissa dimora perché i nostri amati accessori sono il luogo ideale per il loro proliferarsi.
Uno dei prodotti più nocivi, secondo tale ricerca, è la crema per le mani; nei pratici tubetti, infatti, c’è un numero di batteri pari a quelli presenti su una tavoletta del water. Lo stesso discorso vale per mascara, rossetti, lucidalabbra e matite.
Per evitare ripercussioni sulla salute i ricercatori consigliano di svuotare, a giorni alterni, la propria collezione di borse e pulirle, sia l’esterno che l’interno, con un apposito gel antibatterico.
Pulire, igienizzare e tenere tutto maniacalmente in ordine sono dunque le parole d’ordine per una vita piena e in salute.
Leave a Comment