Categorie
Bellezza & Salute

Punta tutto sulle labbra: bocche perfette e tonalità neutre!

Le donne e il make-up sono un tutt’uno se in progetto ci sono una serata importante o una semplice uscita con amiche, oltre alla cura particolare per l’outfit, per il viso è riservata una particolare attenzione, in quanto è proprio il make-up che aiuta a correggere qualche imperfezione e che completa il look per ogni evenienza.

Il consiglio base dei make-up artist è quello di non eccedere col trucco, se non si tratta di serate particolari in cui sono espressamente richieste nuance forti e make-up marcati, si cadrebbe altrimenti, nell’involgarimento della figura in toto.

È anche risaputo che i maschietti non amano poi così tanto le ragazze truccate pesantemente, per il semplice fatto di non ritrovarsi interamente impiastricciati quando tentano un approccio con queste ultime, o rincasare con la camicia bianca tinteggiata con mille diversi colori.  makeup e labbra

Importante è alternare le zone d’azione: se si punta tutto sull’occhio basandosi su tonalità forti, è importante lasciare le labbra naturali o stendere al massimo un tratto di gloss, viceversa se l’obiettivo principale è quello di esaltare le labbra, punteremo allora su nuance calde e opache. Hollywood sancisce il rosa, per le labbra, come un vero trend.

Declinabile in tutte le tonalità è perfetto per le bionde, le rosse e le more; dai rosa pallidi abbinati a blush rosati e leggeri, ai forti fuxia, per un pink touch che vi darà un’allure sofisticata e chic. Altro colore sul quale gli esperti di make-up si sono pronunciati per la calda stagione, è l’arancio. Il motivo del suo successo sta nell’adattabilità  molte celebrities lo hanno sfoggiato sul red carpet, in nuance col vestito. L’orange mat illumina tutti gli incarnati, conferendo al volto un aspetto naturale, le tonalità più accese quali il corallo e il mandarino, personalizzano il vostro look distinguendolo.

L’unico requisito, per sfoggiare labbra arancioni, è quello di avere un sorriso extra white!

2 risposte su “Punta tutto sulle labbra: bocche perfette e tonalità neutre!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *