Categorie
Bellezza & Salute

Make-up Summer Edition: i trucchi per uno sguardo al top!

Così come nelle stagioni fredde, il make-up e la cura per il viso, in estate, suscitano maggiore attenzione, risultando ancora più marcati e definiti.

Se in inverno i colori erano freddi ed opachi, in previsione delle serate da trascorrere all’aria aperta, le tonalità si riscaldano improvvisamente, puntando su nuance glitter e lucide, per sguardi impenetrabili e scintillanti. Si parla di essenzialità, poiché non è contemplato il mix di più colori, come nella scorsa estate, ma allo stesso tempo, la texture utilizzata, esalterà lo sguardo illuminandolo. Bagliori metal per folgorare con una semplice occhiata! Palpebre in versione metallica per le serate by night estive.

Ombretti silver da posizionare nell’incavo dell’occhio, da sfumare con una tonalità neutra sulla piega. Un’alternativa è invece rappresentata dal colore che per Pantone è quello dell’anno; un tratto di Emerald eyeliner da applicare nell’angolo interno dell’occhio, associandolo ad ombretti verde smeraldo e a matitoni ton sur ton. Per le ragazze che non amano il verde, nessun problema! La beauty, per questa estate, propone eyes make-up in versione indigo. Make-up Summer Edition

Un azzurro nelle tonalità più forti, renderà il vostro sguardo profondo e sofisticato. Di giorno basta una riga di eyeliner, ma di notte potrete eccedere puntando sul trucco all over; bagliori electropop definiti da abbondante mascara della stessa tonalità. Nella bella stagione, anche i colori che riprendono i toni della terra, andranno per la maggiore.

Le nuance del bronzo e dell’oro, per chi ha una carnagione scura e abbronzata, sono perfette. Gli esperti del make-up parlano di Bollywood eyes: toni aranciati che risaltano l’iride di qualsiasi colore. Il segreto è sempre quello di puntare tutto sullo sguardo, applicando sul resto del viso un trucco minimale per non eccedere nel complesso.

Osare, non è mai stato più semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *