Categorie
Moda

Vimini couture: capi d’abbigliamento e accessori intrecciati.

Fino ad oggi avevamo sentito parlare di cestini realizzate in vimini, sedie dalle particolari decorazioni e, al massimo, avevamo notato in giro particolari borsette da abbinare ad outfit easy.

La moda è davvero sorprendente in questi casi, poiché riesce a combinare vari materiali e a reinventarsi, creando vere e proprie opere d’arte. Si parla di Vimini Couture! Outfit in cui il materiale predominante è il vimini; rami intrecciaci che danno vita a capi d’abbigliamento davvero particolari e fuori dal comune.

Vimini coutureDolce e Gabbana è il marchio che trae ispirazione principalmente dalla Sicilia e, nelle scorse sfilate, ha portato in passerella, vere e proprie sculture che richiamano le ceste intrecciate. Corpetti in vimini che cingono la vita impreziosendola, accessori in rafia e calzature in bambù.

Un tocco trasgressivo, ripreso da molti altri stilisti quali Charlotte Olympia, ideatrice dei sandali con maxiplateau, Marni che propone una clutch con definizioni in pelle e Tory Burch che ha dato vita a collier intrecciati dal mood etnico, per impreziosire i décolleté di ogni fashion victim. Un richiamo ai tempi passati, all’estate e alla natura. Pezzi esclusivi e originali; dettagli stravaganti e ricercati.

Potrete puntare su un look alternativo acquistando qualche accessorio in bambù e completare il vostro outfit con una pochette thonet o con un sandalo in vimini comodo e leggero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *