Categorie
Bellezza & Salute

Lauren: da New York la ragazza che dice NO a trucco e parrucco!

Casi di questo genere sono ormai all’ordine del giorno; l’ultima ragazza a decidere di rinunciare al make up, ai parrucchieri e alla manicure, arriva dagli Stati Uniti e si chiama Lauren. Una scelta difficile e ben ponderata poiché tornare indietro avrebbe destato maggior scalpore, più di quanto lo abbia fatto la sua drastica decisione di considerare OUT tutti i trattamenti quotidiani che qualsiasi donna, chi più, chi meno, si appresta a praticare quotidianamente.

La giovane ragazza, ha deciso di raccontare giorno per giorno, tutti i passaggi della sua esperienza, annotando pensieri e vicissitudini sul suo blog. La causa scatenante che l’ha indotta a rinunciare ai trattamenti beauty, riguarda i suoi numerosi viaggi in metropolitana per raggiungere il posto di lavoro, luogo in cui si vedeva attorniata da donne tutte in tiro e che spesso erano talmente truccate da camuffare la propria personalità.

Lauren decide così di discostarsi da quel prototipo di ragazza e di voler puntare tutto sulla propria naturalezza, ovviando al bisogno di truccarsi e di farsi bella per apparire perfetta a tutti i costi. Ammette la difficoltà dei primi giorni, quando sentiva la mancanza dello smalto e delle sue creme profumate, ma si è abituata rapidamente e a distanza di un anno dice di aver risparmiato una somma perspicua di danaro.

Niente abbigliamento alla moda e al bando le tinte per capelli e lauren trucco new yorkle sedute dall’estetista, Lauren ha mostrato a tutti quanto sia possibile essere belle e femminili senza dover per forza ostentare con tacchi vertiginosi, abiti griffati e tonnellate di trucco. Non mancano i commenti negativi sulla sua scelta: c’è chi sostiene che col suo gesto abbia indirettamente giudicato le ragazze che puntano tutto sull’aspetto fisico e chi sostiene che volersi imbellettare non debba passare come una pratica negativa.

Scelte di vita e punti divista diversi; Lauren, da quando ha abolito trucchi e parrucco, ha anche trovato il suo principe azzurro 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *