SEGUONO AGGIORNAMENTI SU EMMA MARRONE

La notizia è come una bomba che esplode in una foresta silenziosa: Emma Marrone, sembra essere seriamente intenzionata a non partecipare alla serata di Amici 11 di questa sera e a non prendere più parte al programma di Maria De Filippi. Il tamtam della rete si è scatenato, anche se non arrivano notizie ufficiali ne dalla produzione del programma, ne tanto meno dalla diretta interessata che crediamo si sarebbe pronunciata sui social network, come ha già fatto in passato, se avesse davvero maturato la volontà di abbandonare la trasmissione.

E poi, questa decisione suonerebbe davvero strana, soprattutto, dopo le esternazioni di Emma sulla sua pagina Facebook che hanno sottolineato come la sua vita è la musica, mentre tutto il resto è noia e si può tranquillamente passare avanti. Insomma, lasciare adesso significherebbe in parte tradire i propri fan, che la supportano in ogni momento e soprattutto, davanti ad un tradimento così plateale e spettacolarizzato. Certo, mettendoci nei suoi panni non è facile, come abbiamo detto già in precedenza dividere il palcoscenico con il tuo “ex” per di più traditore, che balla assieme alla sua nuova fiamma.

E mentre si moltiplicano le voci di telefonate fiume tra Maria De Filippi ed Emma Marrone, per convincere la giovane cantante a tornare sui suoi passi, vorremo tanto sapere come stanno vivendo queste ore Belen e Stefano, che hanno scatenato tutto questo putiferio. Di sicuro, Belen Rodriguez che più di una volta si è ritrovata al centro di bufere mediatiche, sarà più abituata al clima di questa sera; mentre il giovane ballerino Stefano De Martino, che pur essendo noto non è di certo una star abituata al gossip, forse starà vivendo un momento un pelino più complicato.

AGGIORNAMENTO ORE 16.40 — EMMA STASERA CI SARA’ —

Così come sempre accade Emma Marrone, dimostra di essere una vera donna e dalla sua pagina Facebook, ancora una volta comunica direttamente con i suoi fan e non delude. Ecco il messaggio che è apparso poco fa on-line, che scaccia qualsiasi presagio di ritiro: “CHE SIA CHIARO: IO NN HO MAI NEMMENO PENSATO DI ABBANDONARE “AMICI”.A STASERA …vvb EM”. Insomma, stasera Emma ci sarà e sarà più agguerrita che mai!

ORE 17.00 — EMMA E’ ARRIVATA AGLI STUDI DI AMICI —

I fan possono stare tranquilli Emma è arrivata da pochi minuti davanti gli studi dove stasera si svolgerà la puntata di Amici 11, condotto da Maria De Filippi. La giovane cantante è apparsa sorridente e tranquilla, oltre che motivatissima a conquistare la serata. Ha salutato i tanti fan che l’attendevano ed è entrata per le prime prove. Dopo qualche minuto è arrivato anche Stefano De Martino, ancora nessuna traccia di Belen Rodriguez.

ORE 17.15 — EMMA STASERA CANTERA’ —

A meno di quattro ore dalla diretta Emma sta provando la sua canzone della serata, che sarà Nel blu dipinto di blu, mentre resta confermata la coreografia che coinvolgerà anche questa sera Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Comunque, l’aria che si respira vicino gli studi è molto tesa, ci si aspetta una reazione dei fan di Emma quando Belen e Stefano balleranno insieme questa sera. Per il momento, Emma prova in una zona degli studi, Belen e Stefano in un’altra così da evitare incroci pericolosi… Anche se stasera sicuramente si vedranno.

ORE 18.15 — MONTA L’ATTESA SUI SOCIAL NETWORK —

Sui gruppi Facebook che sostengono Emma Marrone e su Twitter sta montando l’attesa dei fan di Emma, per ciò che accadrà stasera ad Amici 11. Tutti stasera sosterranno la propria beniamina e di sicuro non mancheranno i mugugni (anche in studio) quando saliranno sul palco Belen e Stefano. E dire che De Martino l’estate scorsa aveva anche apertamente detto di voler sposare Emma, perché era la donna della sua vita.  Chissà in tutto questo Maria De Filippi come si sta muovendo per cercare di evitare uno scontro frontale, che di sicuro porterebbe gli ascolti alle stelle, ma non sarebbe certo di buon gusto.

ORE 19.10 — ANCHE GIULIA PAUSELLI DALLA PARTE DI EMMA —

Lo scorso hanno fu lei ad interpretare la parte di Belen con Stefano De Martino, infatti proprio Giulia Pauselli per un breve periodo strappo Stefano ad Emma Marrone. Ma questa volta la ballerina si schiera apertamente dalla parte della “rivale” che si era ripresa De Martino. Giulia con un tweet dice: “Spero che non sia vero, non lo merita ancora. No comment!” riferito ad Emma. Intanto, sembra che negli studi si cerchi di non parlare della storia “a tre”. Ad evitare domande e attenzioni in merito sono soprattutto Belen e Stefano.

ORE 19.30 — MARIA DE FILIPPI SARA’ PRONTA PER STASERA? —
A poco più di un’ora dall’inizio della quarta puntata di Amici 11, il clima si sta surriscaldando fuori dagli studi Mediaset, dove i fan di Emma contestano Stefano e Belen. Le prove sono terminate e gli artisti si stanno rilassando prima di cominciare la serata, che vedrà Maria De Filippi come vero e proprio arbitro. Di sicuro, lo share di stasera sarà elevatissimo, tanto è forte la curiosità di vedere cosa succederà tra Emma, Stefano e Belen.

ORE 19.55 — STASERA GIURIA RICCA DI OSPITI VIP —

A distrarre l’attenzione dal triangolo amoroso Emma-Belen-De Martino, stasera dovrà pensarci Alessandro Siani, anche se il comico napoletano non crediamo si lascerà sfuggire l’occasione di qualche frecciatina nel corso della sua incursione. In giuria questa sera affianco al “super-vip” Dustin Hoffman, ci saranno Alessia Marcuzzi e Claudio Amendola. I big in gara questa sera sono Emma (si ci sarà contro tutto e tutti), Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu ripescato nella scorsa puntata, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino.

ORE 21.20 — TUTTO PER DUSTIN HOFFMAN —
Si comincia con Dustin Hoffman accompagnato da Maria De Filippi, presentati da Claudio Amendola e Alessia Marcuzzi. E dopo che Maria ha mostrato a Dustin Hoffman le foto di famiglia, un po’ di pianoforte. Un inizio soft, per una serata che tutti si aspettano estremamente ricca di colpi di scena. Per il momento tutto tranquillo, ancora non si sono visti ne Emma, ne tanto meno la coppia “segreta”.

ORE 21.30 — ARRIVA SUL PALCO EMMA MARRONE —
La prima ad essere chiamata sul palco è proprio Emma, che arriva con un vestitino bianco strizzato in vita da una cinta nera. Canta Volare. L’espressione è di quelle tirate e anche la camminata non è molto naturale, è evidente che sente la tensione di tutto quello che sta succedendo. Anche l’interpretazione non ne guadagna di questo stato di cose, ma sicuramente la cantante leccese ha dalla sua parte tutta l’arena di Amici 11.

ORE 21.30 — AMENDOLA “EMMA SPACCA” —
Claudio Amendola, è proprio chi non ti aspetti, che da il là ad Emma… Claudio la elogia perché non è facile essere su quel palco stasera, ed Emma risponde da par suo che è semplicemente lì a fare il suo lavoro, quello per cui è nata. Ovviamente, grande apprezzamento anche da parte di Alessia Marcuzzi e da tutto il pubblico, ma gli occhi di Emma erano visibilmente lucidi e anche lei non sembrava molto a suo agio in questa condizione.

ORE 21.45 — PRIMO TELEVOTO PROVVISORIO: IN TESTA EMMA —
Ovviamente, stasera non c’è partita al primo dato del televoto Emma è prima e immaginiamo con un abbisso rispetto agli altri, adesso si ride con Alessandro Siani, in attesa di capire cosa succederà quando sul palco arriveranno Belen ed Alessandro, quello forse sarà il momento chiave della serata.

ORE 22.00 — IN DELIRIO PER MARCO CARTA —
Dopo la splendida esibizione Alessandra Amoroso balza al primo posto del televoto, mentre Emma scende al quarto, ancora molto lontano dalla zona a rischio. Sale sul palco Marco Carta che accende l’arena ha ancora molto seguito. Vedremo quando arriverà il momento di Belen e Stefano cosa succederà.

ORE 22.05 — CARONE CANTA DALLA —
Arriva Pier Davide Carone, con un omaggio per Lucio Dalla, il ricordo e l’omaggio grazie ad alcune sue parole lette da un’emozionata Maria De Filippi. Poi Pier Davide canta “Caro amico ti scrivo…”, l’Anno che verrà e ci mette tanta passione.

ORE 22.15 — MOMENTACCIO EMMA —
Maria De Filippi chiede il check del televoto, in testa Alessandra Amoroso nella zona a rischio Emma, ultima, arriva sul palco Belen che balla con il corpo di ballo e Stefano De Martino, canta in playback e torna dritto filato nel retro, senza diritto di parola e senza dare adito all’arena di accennare una reazione. La scelta sarà stata strategica, comunque, dopo la sua esibizione Emma non è più ultima, adesso tocca ad Annalisa.

ORE 22.25 — TELEVOTO DEFINITIVO —
Primo Marco Carta, Emma è quinta e quindi si salva almeno per il momento. Antonino è in sfida essendo l’ultimo del televoto, vedremo contro chi e se riuscirà a sudarsi il passaggio alla prossima puntata o se verrà eliminato.

 ORE 22.45 — SI RIVEDE SUL PALCO STEFANO DE MARTINO —
Vanno in scena le sfide di ballo e ad accompagnare i ballerini “new entry” c’è Stefano Di Martino con tatuaggi in bella vista e torso nudo, come da sua tradizione. Anche lui non è sembrato “molto fluido” anzi piuttosto impacciato. Che la situazione non sia semplice anche per il traditore?!

ORE 23.15 — VALERIA VS GERARDO —
In sfida vanno i due innamorati, ed è Valeria a pagare dazio e va in sfida per la giuria tecnica. Poi tocca a Mara Maionchi scegliere Claudia e Ottavio, che sfideranno Valeria per restare nella “classe” di Amici 11.

ORE 23.45 — VINCE OTTAVIO —
Decide Rudy a quale giuria affidarsi: la scelta ricade sulla giuria tecnica… quale sarà il nome? Chi vincerà la sfida? Tensione… fra i professori parte il totoscommesse. Partono anche le polemiche e Grazia Di Michele si schiera un po’ contro i tecnici… ancora tensione.. ma ecco il verdetto: VINCE OTTAVIO!

ORE 23.47 — UN LENTO PER MARIA e DUSTIN —
Maria e Dustin Hoffman “improvvisano” un lento… improvvisano decisamente fra virgolette, dato che sa tutto di combinato… ad ogni modo dopo aver dichiarato che nessuno dei due brilla per abilità di ballo, il risultato è comunque divertente. E la Maionchi si alscia andare al commento “Maria… hai fatto la tua porca figura”.

ORE 23.49 — ANCORA FISCHI PER BELEN  —
Ancora fischi per Belen e per il suo balletto. Ma questa volta Maria arriva in suo soccorso chiedendo di evitare fischi e buuu… insomma.. nonostante gossip e problemi di cuore la coriacea De Filippi fa capire che “The Show must go on”.. e magari in modo naturale…

ORE 23.55 — SI TORNA AI BIG  —
La sfida torna ai Big e si apre con la dichiarazione di chi si aggiudica la Golden Share.. il nome è quello di Marco Carta che può scegliere chi sfidare. Centro del palco, Marco fa un bel discorso su chi vuole al suo fianco per la gara e delinea il nome di… Alessandra! Si… la sfida questa volta è dura… Marco, avrai fatto bene a scegliere proprio Alessandra?

ORE 00.01 — PASSA ALESSANDRA  —
E’ il turno della giuria tecnica: il nome di chi vince è…. Alessandra! Marco Carta: “adesso sembro un cretino”… ehh.. forse mi sa di si. Ma chi te lo ha fatto fare a sfidare proprio lei?

ORE 00.05 — EMMA CONTRO PIERDAVIDE  —
Secondo giro di boa ed è il turno di Emma che decide di sfidare Piedavide. Parte Emma con Voglio calore… ma chissà se è ancora il calore di Stefano che vorrebbe… o forse pensa già a qualche altro calore? Certo è che Emma ha proprio una forza straordinaria… ci vogliono di attributi per cantare così e continuare… Forza Emma!

ORE 00.07 — LACRIME PER EMMA  —
Galeotta fu l’inquadratura… che prende Emma in un momento di morbidezza e debolezza… lacrime negli occhi e tensione… Ma le lacrime saranno per il voto o per il cuore?

ORE 00.10 — PASSA EMMA!  —
La giuria si esprime… il nome è quello di Emma! ..tripudio del pubblico in studio.. ma c’era da aspettarselo.. Emma conquista tutti ancora una volta. E’ poi il turno del balletto di Belen ma… qualcosa non va e Maria lancia la pubblicità… che succede? Problemi dietro le quinte?

ORE 00.16 — ECCO IL BALLETTO  —
Parte il balletto, ma Belen è fredda… sterile… non va proprio!

ORE 00.20 — VALERIO CONTRO ANNALISA  —
Ultimo giro di valzer ed è il turno di Valerio e Annalisa… chi passerà per la giuria tecnica? Via al totoscommesse! E passa Annalisa! ..ciao ciao Valerio…

ORE 00.30 — ULTIMA SFIDA —
Ed ora? Chi passerà? Aperto il voto… ecco l’ordine finale: 1) Pierdavide, 2) Marco Carta …esce insieme ad Antonino Valerio Scanu!