PinkDNA

Moda

Clutch e pochette: le minibag rimpiazzano le borse oversize!

Preziose, sofisticate, abbellite da perline e paillettes, le minibag mandano in pensione le tanto amate borse oversize, dentro le quali eravamo abituate a riporre una quantità industriale di cianfrusaglie.

Le tracolle in puro stile Mary Poppins o le borse a spalla, sono state irreparabilmente sostituite, da Clutch e Pochette: borsette piccolissime dal mood raffinato ed elegante. Le pochette sono caratteristiche per essere realizzate con materiali più morbidi ed hanno un formato un po’ più capiente rispetto alle clutch, note per essere lavorate con materiali che le conferiscono maggiore rigidità e per avere un ridotto margine di capienza.clutch e pochette

Molte volte sono provviste di catenella nelle nuance gold o silver ma, nella maggior parte dei casi, sono create per essere sfoggiate esclusivamente impugnandole con le mani. Ne esistono di vari materiali e pattern, dalle più semplici, monocolore e per tutti i giorni, a quelle più elaborate, da utilizzare per le occasioni speciali.

Molti brand si sono adoperati nel mettere in commercio minibag declinabili per ogni stile e, infatti, per i negozi c’è l’imbarazzo della scelta; piccoli oggettini, riposti sulle mensole, che fanno gola proprio a tutte. Un accessorio trendy che darà originalità al vostro look.

La piccola nota dolente è che: essendo troppo piccole, ci tocca fare una cernita degli oggetti da portarci dietro, infatti, in alcune entra a stento solo il cellulare. Purtroppo le nuove minibag non molto pratiche, poiché se prima eravamo sicure di poterle sfoggiare a spalla ora avremo, quasi sicuramente, una delle due mani impegnate!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*