Game of Thrones: “dove l’ho visto?”

Si sa che quando si partecipa ad una serie o ad un film di successo, spesso l’attore finisce per essere assimilato al personaggio che interpreta. Non capita una sorte diversa agli attori dell’amatissima serie Game of Thrones, che sembrano aver cominciato la loro carriera con lo show della HBO agli occhi del grande pubblico.

Qualcuno più famoso era balzato agli occhi dei più attenti, come Sean Bean, fu Eddard Stark e ancora prima fu Boromir ne Il Signore degli Anelli, unico legame tra due serie, una per la tv e una per il grande schermo, che hanno molto in comune. Numerosi sono invece i legami tra Il trono di Spade e Harry Potter, a partire dalla folle Natalia Tena, già vista nel 2002 in About a Boy e cantante di una band alternativa; l’attrice oltre ad essere Osha, è anche Tonks negli ultimi quattro film della saga del maghetto.got

Ancora Michelle Fairley, Catelyn Tully/Stark, ha interpretato in un breve cammeo la mamma di Hermione, e infine come non ricordare il bidello più famoso del mondo? Ebbene si, mastro Gazza di Harry Potter altri non è che il vigliacco Lord Walder Frey interpretato da David Bradley che sembra avere una predilezione a scegliere ruoli in cui si fa odiare più o meno da tutti. Ma dove abbiamo già visto la bellissima Lena/Cersei? A quanto pare dalla sua filmografia le si addice la regalità: è stata infatti Ginevra nella mini serie tv Merlin, con Sam Neill, Miranda Richardson, Rutger Hauer e Helena Bonham Carter e in 300 era la volitiva regina Gorgo, sposa di Loenida.

La rossa Rose Leslie è passata nella prima stagione di Downton Abbey prima di diventare la Bruta Ygritte, mentre la sensuale Natalie Dormer, prima di indossare gli abiti succinti di Margaery Tyrell è stata la storica “sfasciafamiglie” Anna Bolena, in The Tudors, la serie Showtime interpretata da Jonathan Rhys-Myers. Ma in Game of Thrones ci poteva essere un altro legame con la serie ambientata alla corte di Enrico VIII, infatti Emilia Clarke, l’attrice che interpreta Daenerys Targaryen, ha soffiato il posto per un pelo a Tamzin Merchant, che ha interpretato la fedifraga Catherine Howard.

Ve lo immaginate voi un Trono di Spade con una Dany diversa?

More Reading

Post navigation

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *