Categorie
Bellezza & Salute

Pelle problematica? Preparala all’estate con Xea Beauty

Finalmente l’estate! E’ proprio il caso di gioire dopo le rigide temperature di questi giorni. Ancora stiamo facendo cambi di stagione negli armadi perché questo, meteorologicamente parlando, è stato un anno particolare, ma sicuramente con la testa siamo già in vacanza. E quale miglior periodo di questo è indicato per prenderci cura preventivamente della nostra pelle e prepararla all’esposizione al sole e al calore intenso delle giornate estive?

Capita, molto spesso a dire il vero, di andare in vacanza, al mare o in montagna, convinte di prendere una tintarella da fare invidia alle amiche rimaste a casa, ma di arrivarci con il visto stanco, trascurato, con imperfezioni e piccole cicatrici che di solito sono il risultato di eccessiva sudorazione, pori otturati dallo smog o dal make-up che non fanno respirare la pelle, brufoletti e impurità. Così facendo state pur certe che non sarà un’abbronzatura omogenea la vostra.

xea beautyAllora prendiamoci cura del nostro viso adesso. Dopotutto è la parte del corpo maggiormente esposta, la prima cosa che si nota negli altri e, di certo, il nostro biglietto da visita, per cui il primo impatto è importantissimo. Ma c’è bisogno di andare oltre.

D’estate, chi soffre di più, sono sicuramente le pelli grasse e miste, sempre in lotta con quell’antiestetica lucidità sulla c.d. zona T (fronte, naso e mento), con pori dilatati e l’insorgenza di punti neri e brufoletti. L’unico rimedio concreto, che produce risultati reali, è una costante e attenta pulizia del viso e l’utilizzo di prodotti delicati ma nello stesso tempo efficaci, che non contengono tensioattivi anionici del tipo SLES e SLS (sodio lauriletere solfato, usato in molte tipologie di prodotti cosmetici).

La P.H.I. – Pharmaceuticals for Health Italy S.r.l. – azienda cosmetica made in Italy, ha appositamente studiato e messo in commercio una linea di prodotti specifici per il trattamento e la bellezza di pelli giovani e problematiche: ‘Xea Beauty.

Non fatevi intimorire dal fatto che i prodotti Xea sono destinati alle pelli più giovani. E’ solo perché normalmente i casi di impurità si evidenziano maggiormente nella fascia d’età in cui rientrano i teen agers. Come è ben noto, purtroppo, le pelli impure non hanno età ed i prodotti Xea, quindi, possono essere utilizzati anche da chi ha qualche anno in più.

Fondamentale è la detersione. Pulire mattino e sera la pelle del viso con un prodotto ad hoc è senza ombra di dubbio il primo passo per una pelle perfetta. Xea ha studiato Clean Up, un gel detergente multiattivo ed un trattamento dermopurificante. E’ super idratante, garantisce una pulizia profonda ad azione sebo-normalizzante e lenitiva. Inoltre svolge un’efficace azione di rimozione sull’eccesso di sebo, cellule, residui di make-up e sporco esogeno. Un prodotto efficacissimo, che lascia la pelle liscia e pronta ai successivi trattamenti di idratazione e di make-up.

ombretti XeaAltri due prodotti che fanno parte della linea dermopurificante sono il trattamento quotidiano superidratante in crema Xea Effect, ed il trattamento urto per i problemi più evidenti e localizzati, il siero bifasico antibrufoli Xea Beta. La formula Xea Effect è studiata per pelli miste e con impurità, atta ad eliminare l’eccesso di sebo, normalizzante e superidratante, mentre il sistema cosmetico bifasico Xea Beta, è realizzato per esprimere la massima efficacia contro brufoli ed inestetismi delle pelli giovani e consente di rendere disponibile il concentrato di principi attivi solo al momento dell’utilizzo, agendo direttamente sulle zone da trattare esplicando un’azione “urto” che si percepisce visibilmente nel giro di poco tempo.

Xea Beauty è anche make-up. Xea Focus è il fondotinta uniformante studiato per pelli giovani, miste o con tendenza acneica, con finish leggero ed effetto opacizzante: levigato e matt. Se fate uso di fondotinta e avete la pelle problematica è indispensabile utilizzare un prodotto oil free e che garantisca un effetto normalizzante (o che contiene Acido Salicidico). Se quello che cercate è un fondotinta compatto e coprente, questo non fa al caso vostro! La texture è delicata, fresca, non unge e copre discretamente se si passa sul viso un paio di volte con una spugnetta umida o, meglio ancora, col pennello piatto duo fibre con setole sintetiche. Con un’unica passata il risultato è uniformante e rende il colorito omogeneo ma non copre le imperfezioni.xea

Infine, gli ombretti Xea Colors, impalpabili e vellutati, matt e shimmer (arricchiti con macro perle ad effetto luminous) rilasciano un colore pieno e coprente che può essere personalizzato nell’intensità e nel risultato. Per una tenuta inalterata per tutto il giorno è necessario applicare un primer sulla palpebra, in questo modo è garantita un’ottima aderenza.

I prodotti Xea Beauty sono clinicamente testati e si trovano in farmacia, ma se preferite potete anche acquistarli online. Il servizio clienti è ben gestito e lo staff è disponibile e risolve rapidamente gli eventuali intoppi. Una cosa interessante e funzionalissima è la sezione “Parla con l’esperto”. I dermatologi e gli esperti dei laboratori P.H.I. rispondono ai quesiti posti nel giro di 24/48 ore, con precisione e professionalità. C’è davvero un bel team dietro Xea… non vi resta che provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *