Come sarà il tempo a Pasqua? Il meteo promette pioggia da nord a sud

Quale sarà il tempo che avremo la domenica di Pasqua? È certamente questa la domanda che risuona nelle teste di tutti noi in questi giorni a ridosso del fine settimana pasquale.

E benché oggi il cielo ci stia regalando un piccolo momento di tregua in gran parte della penisola, sembra proprio che da domani tutto cambierà a causa dell’arrivo di un’ennesima perturbazione.

Come sarà il tempo per questa Pasqua 2013? Certamente all’insegna della variabilità, con piogge sparse, nuvoloni, qualche schiarita e, addirittura, in alcuni luoghi alpini anche neve.

Il meteo dovrebbe infatti prevedere per previsioni meteo domenica pasqua pioggiadomenica nella mattinata un sole velato nel nord e centro Italia, con piogge sparse sul versante alto Adriatico e su quello Tirreno, specialmente nella parte costiera che va dalla Toscana al nord della Calabria.

La situazione si complica un po’ nel pomeriggio, con il centro-sud a rischio di forti rovesci temporaleschi; rovesci che con più probabilità andranno a colpire le province più interne.

Stesso destino dovrebbe essere riservato anche a Veneto, Lombardia ed Emilia.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *