Quando si parla d’amore, ogni particolare e stranezza assume una rilevanza davvero enorme. E si passa dai piccoli gesti alle superstizioni, passando per tutti quei riti necessari, secondo l’una o l’altra persona, per riuscire a sedurre il proprio amato o la propria amata.

amore ti amo coppie 14Quello che fino ad ora, però, ancora non si sapeva è quale fosse il numero dell’amore. Si, proprio così, perché a quanto pare, secondo una ricerca condotta dal sito web d’incontri online seekingarrangement.com, l’amore avrebbe un numero e sarebbe il 14. Ma cerchiamo di capire meglio cosa significa.

Secondo lo studio eseguito, che ha visto coinvolti oltre 100mila persone in Europa, la gran parte delle coppie europee deve incontrarsi almeno quattordici volte prima di potersi scambiare le fatidiche parole “ti amo”.

E poco importa se il colpo di fulmine ci sia stato o meno, se la voglia di urlare il proprio amore all’altro/a sia irrefrenabile o se già dopo tre incontri la voglia di sussurrare ti amo superi ogni altro desiderio. Per poter affermare di avere un vero rapporto d’amorosi affetti, sincero e con la A maiuscola, tocca attendere quattordici incontri.

Attenzione però… questo non vuol dire che prima non ci siano baci e sesso. Infatti secondo le risposte alle domande poste dal sito d’incontri, sarebbe emerso che le coppie solitamente si scambiano il primo bacio già dopo due appuntamenti o al più dopo una settimana.

Per quanto riguarda il sesso, invece, i rapporti sessuali si consumano mediamente dopo il quarto appuntamento o, in altri casi, dopo le prime due settimane di frequentazione.

Insomma, sarà pur vero che il ti amo ha bisogno di 14 incontri prima di sbocciare fra le labbra degli innamorati, però le coppiette non si fanno certo mancare i piaceri della carne…

E voi? Che ne pensate?