Appuntamento al Cinema: i film in uscita dal 9 maggio

La pioggia degli ultimi giorni fa ben sperare per le uscite al cinema di questa settimana. Infatti come tutti i produttori i distributori sanno, cattivo tempo è segnale di più biglietti staccati. E questa settimana il botteghino sarà sicuramente affollato, visto che le sale cinematografiche italiane verranno invase da parecchie nuove uscite, tutte interessanti.

A cominciare dalla commedia romantica francese, 20 anni di meno, che indaga i rapporti di coppia quando lei è molto più grande di lui, fino al bellissimo NO – i giorni dell’arcobaleno, che racconta la campagna elettorale pacifica per il referendum indetto da Pinochet, questa settimana al cinema si piange si ride ci si diverte e forse ci si spaventa un po’.

Dal Giappone arriva l’avvincente ma delicato thriller drammatico Confession, che ci racconta fino a dove una madre è disposta ad arrivare per vendicare la morte della figlia. Dagli USA invece ecco Fire with Fire, adrenalinico action movie con Bruce Willis e la bellissima Rosario Dawson. Fa doppietta dagli USA il terribile La Casa, remake in chiave splatter del fantastico film omonimo che vide l’esordio dietro la macchina da presa di Sam Raimi, maestro dell’horror.

L’uomo con i pugni di ferro cala il tris, da Oltreoceano cinema film recensioneun altro action, omaggio al cinema orientale di kung fu, con Russell Crowe e con protagonista il rapper RZA. Coproduzione mitteleuropea  e messicana, Post Tenebras Lux è il delicato e drammatico racconto di Juan e della sua famiglia che vivono in mezzo ai contrarsi tra due mondi.

Poker per il nostro cinema, che questo fine settimana mette in scena ben quattro pellicole: Sta per piovere, film drammatico sull’amore interraziale; Fedele alla linea, dramma personale di riscoperta di sé; Bellas Mariposas, storia a metà tra fantastico e drammatico, del regista sardo Salvatore Mereu; Mi rifaccio vivo, ultimo film da regista di Sergio Rubini che dirige Emilio Solfrizzi e Margherita Buy.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *