X-Factor 6: i 12 finalisti di Simona, Morgan, Arisa ed Elio

Aggiornamento 23.10 – Definiti i finalisti ci si prepara per il primo live di X-Factor 6
Stasera non sono di certo mancate le emozioni e le scelte “impreviste”, molti giudici hanno lasciato fuori voci molto interessanti, mentre hanno preferito portare in finale artisti da “costruire”, cui loro stessi possono dare un contributo interessante! Di certo, le scelte più inattese sono arrivate da Morgan che ha portato in finale Morgan ICS e lasciato fuori la voce spettacolare di Didier, mentre Arisa, Elio e Simona alla fine hanno scelto le voci e le “presenze” migliori.

Adesso una settimana di lavoro intenso attende i 12 finalisti, prima di arrivare alla prima vera prova per un artista, quella del palco con il pubblico di fronte e tanti telespettatori che seguiranno ogni gesto, ogni nota. Sembra che anche quest’anno il prodotto di Sky abbia tutti gli ingredienti per diventare un caso e attrarre tanto pubblico e tante discussioni. Per i ragazzi si prospetta un prosegui ricco di soddisfazioni e di difficoltà, vedremo tra qualche mese chi sarà davvero degno di essere incoronato vincitore di X-Factor.

Per la prima serata arriva in studio Robbie Williams, per lanciare poco settimane dopo il suo nuovo album. Un’occasione imperdibile per le nuove leve della musica italiana di vedere com’è fatta una star a tutto tondo dal vivo. Robbie ha creato un personaggio, inciso nella storia dei Take That e fatto sognare con canzoni dolci o durissime. Insomma, in attesa di ascoltare il suo ultimo brano scritto dall’amico Gary Barlow, con cui è tornato sul palco pochi mesi fa per la reunion dei Take That, in Progressive Live.

E per chiudere riassumiamo i 12 finalisti: Nicola, Daniele e Davide, Romina, Chiara e Morgan ICS, AKME, Provs Destination, Freres chaos, Cixi, Yendry e Noemi

Ore 21.10 – Cominciano gli Home Visits per scegliere i finalisti di X-Factor 6
Gli Home Visits di questa sera permetteranno ai giudici di scegliere i 12 finalisti di X-Factor 6. Tutti i 24 sono sotto pressione e stanno vivendo questa esperienza in pieno, ognuno punta a diventare uno dei finalisti e ad ambire alla vittoria, ma i giudici sono determinatissimi e sembrano avere le idee chiare, soprattutto Simona Ventura e Morgan. Anche perché Morgan ha dovuto scegliere fra solo 5 cantanti, visto che Mara ha abbandonato X-Factor per seguire un corso a Bruxelles.

Quella più in difficoltà è sembrata Arisa, che eccetto che per le gemelline per cui va letteralmente matta, non sa che pesci prendere anche per le buone performance offerte da tutti i gruppi. Mentre Elio è sembrato come al solito, molto calmo e con le idee chiare, anche perché fra le ragazze la qualità di alcune è nettamente superiore ad altre, seppure nelle ultime esibizioni degli Home Visits la qualità media sia stata bassina in questa categoria. La tensione sale man mano che i giudici si consultano e giocano con le figurine, ma ormai il dado è tratto, i 12 finalisti sono definiti…

Ecco tutti i nomi e giudizi dei quattro “Dei” di X-Factor (in liveblog, che segue sotto):

Per Simona Ventura in squadra per gli under uomini ci sono: Nicola, Daniele e Davide

Morgan punta su: Romina, Chiara e Morgan ICS

Arisa punta tutto su tre gruppi molto diversi tra loro: AKME, Provs Destination, Freres chaos

Elio invece punta tutto su: Cixi, Yendry e Noemi

 

More Reading

Post navigation

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *