close

Kristen Stewart ad alto tasso erotico in On The Road

Il nome di Kristen Stewart resterà per sempre legato a quello di Bella: la piccola e imbranata ragazza innamorata di un vampiro. Ma nonostante l’ultimo capitolo della saga che l’ha resa famosa non sia ancora uscito al cinema e la pratica “Twilight” non sia ancora archiviata, la giovane Kristen vuole far dimenticare la sua immagine di ragazza tutta licantropi e vampiri e coglie al volo l’occasione tesale dal regista Walter Salles per mostrare cosa sa fare.

Non si tratta certo di un’altra serie di foto hot (come quelle con Rupert Sanders che l’hanno gettata nel caos qualche mese fa), ma di un ruolo, nel nuovo film del regista, in cui la Stewart non ha paura di mostrarsi come mamma l’ha fatta in scene ad alto tasso erotico.

Il film in questione è On The Road, tratto dall’omonimo e autobiografico romanzo di Jack Kerouac, in cui l’attrice interpreta Marylou, una sedicenne disinibita e un po’ stupida, sposata ad uno dei protagonisti, Dean Moriarti (Garret Hedlund), che usa il suo corpo con grande scioltezza: sia per piacere che per utilità.

Proprio l’opposto di quello che sembra fare la cara Kristen, che appare sempre a disagio con le sue braccia e i suoi capelli in qualsiasi situazione ufficiale, a dimostrare forse la sua indole timida.

Sebbene questo film costituisca decisamente Kristen Stewart On The Roadun voltare pagina rispetto al puritanesimo in cui la Saga di Twilight l’aveva confinata fino ad ora, diciamo che “non basta una scena di sesso per fare un’attrice” e così la Stewart, anche se si scrolla di dosso l’immagine di fidanzatina perfetta, sicuramente dimostra di avere ancora tanto da imparare per potersi permettere di definirsi una vera attrice; cosa che ha dimostrato abbondantemente anche la sua performance mediocre in Biancaneve e il Cacciatore.

In questi giorni si parla poi di un riavvicinamento con Robert Pattinson, e chissà che questa riappacificazione non arrivi proprio “a fagiolo” in prossimità della promozione dell’ultimo capitolo di Twilight, Breaking Dawn Parte II e dopo che la Stewart ha mostrato quasi tutto di sé al pubblico di tutto il mondo.

Dopotutto lo stesso Pattinson con Cosmopolis non si era certo risparmiato! Ma è facile sparlare di chi, come un attore, si espone al pubblico, infondo chi siamo noi per giudicarla? La bella Kristen è stata di recente eletta l’attrice più pagata del mondo e quindi si può anche permettere di scegliere ruoli che possano aiutarla a crescere professionalmente.

Del suo lavoro in On The Road possiamo sicuramente apprezzare il coraggio di rompere i  suoi schemi, per quanto riguarda il futuro invece, possiamo solo augurarci che la pratica nella recitazione e sul set le possa portare giovamento.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page