close

Twitter e Bluefin Labs: arriva l’accordo per misurare l’influenza della tv sul social

Se i social network sono ormai la frontiera ultima della comunicazione, è pur vero che la televisione continua a mantenere il suo fascino, soprattutto sui pubblicitari che la usano ancora come veicolo privilegiato per il loro lavoro.

A quanto pare questo meccanismo ancora ben ancorato nelle abitudini della società moderna non è sfuggito a Jack Dorsey, papà di Twitter, che ha appena portato a termine l’accordo più costoso del social network principale avversario di Facebook.

Twitter infatti punta al piccolo schermo per trasformare ogni tweet in un segno, per fare in modo che gli investimenti pubblicitari seguano quei segni e aumentino l’interazione tra social e tv.

E’ la Bluefin Labs ad aver acquisito, infatti, la possibilità di misurare la portata che le trasmissioni tv hanno sul social, attraverso probabilmente la conta degli hashtag, verificando così che flusso di informazioni genera una trasmissione piuttosto che un’altra.

Lo scopo principale di una tale operazione twitter tvè quello di ottenere una misurazione analitica che possa consentire ai network televisivi di produrre una esperienza innovativa di consumo, tale da riuscire a comprendere gli interessi di tutti i fruitori.

L’operazione sembra decisamente interessante e per quanto riguarda la natura di Twitter, sicuramente il cinguettante social è il mezzo migliore per poter portare a termine il progetto.

Tag:, , ,

No Comments

Leave a reply

Post your comment
Enter your name
Your e-mail address

Story Page

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi