close

Terremoto: nuove scosse nella provincia di Lucca. Si pensa all’evacuazione?

Sembra proprio che il distretto sismico della Garfagnana continui a destare molta preoccupazione, tanto da portare la protezione civile a far scattare nuovamente l’allarme terremoto.

Da qualche ora si leggono notizie di allerta nella provincia di Lucca, con un allarme arrivato dagli esperti sismologi in funzione dell’attività sismica delle ultime 48 ore. In visione di altre possibili scosse, sembra che le istituzioni abbiano diramato ai cittadini lo stato della situazione sismica, rendendo noto nei comuni interessati quali sono i possibili rischi per le ore a seguire.

Fra le tante voci, anche quella di una possibile evacuazione dei cittadini che risiedono nelle zone più a rischio; questo al fine di prevenire ed evitare possibili vittime o feriti. Al momento, comunque, nessun ordine di evacuazione è stato diramato.

L’allerta resta però alta e le amministrazioni comunali, insieme alle autorità, tengono monitorati i social network per diffondere, ora dopo ora, lo stato della situazione nei territori della Garfagnana.

Appena avremo ulteriori informazioni vi aggiorneremo con un nuovo post.

terremoto garfagnana evacuazione 31 gennaio news

 

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page