close

Natale Amref nel segno di legalità e solidarietà

Quando si affronta il tema della solidarietà, non ci si deve fermare solo alle parole ma andare oltre, arrivando ai fatti.

Amref è un’organizzazione che di progetti ne ha portato a termine davvero molti in 50 anni di attività e rappresenta la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale.

Quest’anno, per il Natale 2012, Amref ha impiegato la sua creatività per realizzare una nuova e interessante campagna solidale, dedicata alle aziende.

Partner di questa iniziativa, che vede nel suo focus il patto fra legalità e solidarietà internazionale, sono Libera Terra e l’ormai storico Giobbe Covatta: due garanzie per le aziende che decideranno di aderire al progetto.

Ma vediamo di capire più da vicino questo progetto firmato Amref per il Natale 2012. L’idea è semplice: portare le aziende ad acquistare i regali di Natale da AMREF, regali solidali che comporteranno un doppio vantaggio per le imprese: potranno fare una buona azione da una lato e dall’altro potranno fruire di un testimonial dalla grande risonanza quale è Giobbe Covatta.

Fra i regali solidali proposti da Amref rientrano anche i prodotti di Libera Terra. Per chi non conoscesse il brand di Libera Terra, possiamo dirvi che il suo marchio è sinonimo di produzioni biologiche; ma non su semplici territori, bensì su territori facenti parte di beni confiscati alle mafie di tutta Italia.

Queste terre sono “accudite” dalle cooperative sociali che aderiscono al progetto e impiegano tutta la loro voglia di solidarietà e rinascita per dare un segno di cambiamento nei paesi in cui la mafia rappresenta un piaga storica.

Insomma, Amref quest’anno va oltre la semplice solidarietà, stringendo anche un patto d’alleanza con Libra Terra, per dare un importante messaggio nella lotta contro le mafie: legalità e solidarietà a braccetto nel segno di AMREF.

A noi, onestamente, sembra un ottimo messaggio da lanciare ed un’iniziativa da ripetere più spesso, magari anche prevedendo dei regali solidali per Pasqua.

Partecipare a questa iniziativa dà alle aziende un’occasione per aumentare la propria accountability e apparire agli occhi dei consumatori come aziende responsabili e con un occhio attento sia alla solidarietà che alla legalità.

Un plus che nel nuovo millennio non può mancare ad aziende che vogliono rendersi competitive e al tempo stesso generare un sentimento di fiducia e benessere attorno al proprio marchio. Questo rappresenta un fattore molto importante, dato che la società italiana orienta per il 31% i propri consumi verso imprese socialmente responsabili.

E allora ben venga che questo Natale sia nel segno di Amref, della solidarietà, della legalità e della crescita delle aziende socialmente responsabili.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa potete consultare la pagina ufficiale di Amref e l’account Facebook: https://www.facebook.com/amref.it?fref=ts

Articolo sponsorizzato

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page