Categorie
Musica & Spettacolo

Mtv Awards 2013: a Firenze stravincono Emma Marrone e Marco Mengoni

E’ stata Firenze, il bellissimo capoluogo della Toscana, e la sua piazza Michelangelo il palcoscenico per gli Mtv Awards, presentati dai bravi Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, coppia applauditissima alla conduzione che sembrava avere un certo feeling anche nel backstage. I due infatti non si sono lasciati un attimo, sempre mano nella mano, e hanno condiviso il grande successo della serata.

Ma veniamo alla musica e ai veri protagonisti della serata: a trionfare è Emma, Wonder Woman, che porta a casa il meritato premio a cui hanno contribuito non solo le sue indiscusse doti canore, ma forse anche il suo ruolo nel gossip del nostro mondo dello spettacolo. La cantante ha battuto artiste del calibro di Malika, Ke$ha e Rihanna.

Sua controparte maschile è stata Marco Mengoni, che è stato incoronato invece Super Man, oltre a portarsi a casa anche il premio per l’Artist Saga. Presente alla serata anche Matteo Renzi, sindaco di Firenze, che ha premiato Gianna Nannini con il Rock Icon. Ma dopo il finale di Amici 2013, sembra che il rap sia rinato in Italia, Mtv Awards 2013 musica premialmeno quello di Moreno, che dalla vittoria al serale non si è fermato un attimo, e ha regalato ai suoi fan un bello spettacolo in cui ha prima fatto del free style e poi ha cantato Che confusione.

Da Amici a X-Factor il mondo della musica giovane italiana è formato ormai principalmente dai reduci dei talent tv, infatti la serata è stata aperta da Chiara Galiazzo che ha presentato il suo nuovo brano,  Vieni con me, e ha raccontato anche del suo lavoro sul set del nuovo video con il regista Alessandro D’Alatri.

Sono stati premiati anche Emis Killa per la TwitStar e la canzone Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen per il Most Clicked Video. Trionfo prevedibile per la band inglese One DIrection che vincono sia come Best Band ma anche nella categoria Best Fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *