Virginia Raffaele, diventata celebre a Quelli che… con l’imitazione di Belen Rodriguez, ancora una volta ci mostra il suo talento e, dopo averci regalato una fantastica Nicole Minetti, ha deciso di cimentarsi in una perfetta imitazione della fidanzata di Silvio Berlusconi, ovvero Francesca Pascale.
Sembra impossibile soltanto pensare di guardare un’imitazione di Virginia Raffaele senza ridere, eppure c’è chi non solo lo ha fatto, ma anzi si è anche irritato e non si tratta della diretta interessata, Francesca, ma di alcune donne del Pdl, che hanno giudicato la performance dell’imitatrice razzista e offensiva.
A replicare a tali parole, ritenendo la Raffaele molto simpatica e talentuosa, è stata, però, proprio la stessa Pascale, che spiegando alle sue “paladine” che non c’è nulla per cui difenderla, ha rivelato di essersi divertita molto nel vedere la performance di Virginia.
In una nota, la senatrice del Pdl Maria Rosaria Rossi, che ha visto l’imitazione della comica insieme a Francesca Pascale, ha dichiarato:
«Capisco e ringrazio le colleghe e i colleghi di partito che hanno sentito l’esigenza di spendere parole a difesa di Napoli e di Francesca, ma mi permetto di dire a loro che la difesa, stavolta, non serve, perché non c’è stata offesa. Noi campani, e Francesca non sfugge alla regola, siamo persone capaci di grande ironia e autoironia, e sappiamo sorridere in primo luogo di noi stessi. So anche che Francesca ha cercato la Raffaele, e che sarebbe lieta di salutarla e di conoscerla. Il “caso” non solo è chiuso, ma non esiste affatto”.
La senatrice ha, infine, aggiunto che sia lei che la Pascale hanno riconosciuto il talento di Virginia e che hanno riso, guardandola, con sincera ammirazione e divertimento.