PinkDNA

Cura del corpo e della pelle: i benefici del bicarbonato in 7 consigli

La cura del corpo è lo “sport” migliore per noi donne che miriamo ad essere perfette e belle in ogni periodo dell’anno; il detto latino “mens sana in corpore sano” è diventato il nostro credo e per il nostro benessere siamo pronte a spendere un mucchio di soldi. Vista la crisi è, però, arrivato il momento di mettere da parte il portafoglio abbracciando la filosofia dei trattamenti low cost e fai da te.

Il miglior alleato della nostra bellezza è certamente il bicarbonato, ottimo per la cura del corpo e per trattamenti completi dalla testa ai piedi.

Se ci si vuole rilassare dopo una lunga giornata di lavoro e ricaricare le energie la migliore soluzione è quella di aggiungere una mezza tazza di bicarbonato al bagno caldo, si otterrà così un effetto energizzante, tonificante e rinvigorente con una pelle che diventa ogni giorno più morbida e levigata. Se invece si desidera eliminare le cellule morte, le tossine e le impurità basta aggiungere al bicarbonato un po’ d’acqua per creare una sorta di scrub da massaggiare, con movimenti circolari, sulla pelle.

Il bicarbonato è un toccasana anche per l’igiene orale, è ideale come collutorio perché neutralizza gli acidi prevenendo le carie ma anche come sbiancate se utilizzato, sporadicamente, al posto del dentifricio. Grazie ai suoi microgranuli, infatti, garantisce un sorriso perfetto e un alito sempre fresco.

L’utilizzo del bicarbonato permette anche di contrastare i cattivi odori come quelli generati dal sudore, basta tamponarlo sotto le ascelle per ottenere lo stesso effetto del deodorante senza, però, il rischio di incorrere in irritazioni o reazioni allergiche; la nostra preparazione non contiene né alcool né profumi permettendo, così, di mantenere l’odore naturale della pelle.

Il carbonato monosodico è anche ideale per un trattamento dei piedi, delle mani e dei capelli; basta fare un pediluvio o aggiungerlo allo shampoo per avere pelle soffice e capelli setosi.

 

Exit mobile version