PinkDNA

Bambini felici? Merito di un buon matrimonio. Ecco alcune regole da seguire

C’è chi si sposa e c’è chi si lascia! Potrebbe essere la frase più rappresentativa della situazione mondiale riguardo le relazioni affettive, ma siccome noi donne siamo delle romanticone, facciamo finta di nulla e continuiamo a credere che l’amore, quello vero, duri per sempre.

Proprio da questo spirito di unione e positività bisogna partire quando si cresce un figlio. Si sa, con l’arrivo di un bambino, l’organizzazione familiare viene stravolta, a tal punto, che i genitori dimenticano la loro intimità.

Non c’è errore più grande di mettere un figlio davanti al rapporto di coppia. Entrambi sono importanti ma in modo diverso. Un figlio va accudito e cresciuto nell’amore, se i genitori non si amano non imparerà ad amare. Il buon esempio è la prima carta che il genitore deve giocare se vuole infondere al figlio buoni valori.

A parole sembra tutto facile ma nel quotidiano occorrono delle regole:

Questi sono solo alcuni dei comportamenti consigliati affinché la famiglia funzioni, ma è chiaro: tutto deve esser fatto con naturalezza e non come se fosse un peso o un obbligo da rispettare, altrimenti si rischia di far affondare la barca con tutti i marinai.

Exit mobile version