Al Cinema d’estate? Ecco i titoli di questo inizio d’agosto

Prima settimana di agosto che offre poca scelta ai temerari che preferiscono ancora la sala cinematografica alla spiaggia. Solo tre titoli infatti sono previsti per questo fine settimana, anche se sembrano ben assortiti per cercare di catturare il maggior numero possibile di spettatori.

cinema agosto titoli 2012Da una parte abbiamo la Congiura della pietre nera, perfetta esemplare di wuxiapian, ovvero il genere “cappa e spada” all’orientale, come La Tigre e il Dragone (per intenderci). A co-dirigere il film c’è John Woo, il più occidentale dei registi del Sol Levante che si fa affiancare da Chao-Bin Su per raccontare questa storia di assassini, donne letali e segreti misteriosi.

La setta di assassini della Pietra Oscura cerca incessantemente i resti del principe indiano Bodhi, spazzando via chiunque si frapponga tra loro e la reliquia. Durante una missione la killer Drizzle trova l’ultimo frammento di Bodhi e lo porta via con sé; per sfuggire alla vendetta della setta la killer si sottopone a un intervento estetico che ne muti irreversibilmente i connotati. Protagonista indiscussa del film è la bellissima Michelle Yeoh, vista la scorsa stagione nei panni di Aung San Suu Kyi birmana premio Nobel per la pace in The Lady.

L’attrice di origini cino-malesi alla soglia dei 50 anni non perde una briciola del suo fascino orientale. Il genere thriller – horror sembra l’ideale per il gran caldo estivo, e così ecco Dream House, film galeotto per l’amore tra Daniel Craig e Rachel Weisz. I due si sono infatti incontrati, innamorati e sposati proprio sul set del film, nonostante il legame di lei con il regista Darren Aronofski. Nel film sono una coppia sposata con due figli che va a vivere in una bellissima casa, la casa dei sogni del titolo, che presto si scoprirà teatro di una tragedia familiare in cui una madre e due figli hanno perso la vita.

Dirige Jim Sheridan e nel cast compare anche la straordinaria Naomi Watts. Arriva dopo l’inaspettato successo dei primi due capitoli, Diario di una Schiappa 3 – vita da cani, la commedia per ragazzi tratta dai fumetti di Jeff Kinney. Il piccolo Greg Heffley (Zachary Gordon) stavolta si ritrova alla prese con il fallimento di un lavoro estivo in un country club, un brutto incidente nella piscina pubblica e un campeggio sfortunato. Insieme e Zachary Gordon, nel cast anche Steve Zahn, Rachael Harris, Devon Bostick, Peyton List, Robert Capron. Risate a non finire e tanta azione in una versione estiva delle avventure del nerd dei fumetti più simpatico di sempre.

Rispondi