Categorie
Amore

Solidarietà tra single: San Valentino soli è bello!

È arrivato il giorno di San Valentino e vi state preparando a passare un serata in compagnia di un film (magari “che pasticcio Bridget Jones”) e un barattolo di gelato? Donne, non disperate! Non siamo  sole!

Solidarietà single San Valentino: soli è bello nel 2012Gli studi Censis del 2011 ci dicono che continuano ad aumentare i single in Italia. I dati parlano chiaro: sono quasi 7 milioni gli italiani che al giorno d’oggi vivono da soli, cioè il 13,6% della popolazione dai 15 anni in su! L’aumento delle persone “single”, nell’ultimo decennio, è stato di circa 2 milioni, pari al +39% rispetto al 2000. Di questi 2 milioni, un incremento di 790.000 persone, pari al 66%, si è avuto solo nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 45 anni.

Sarà colpa della crisi economica, che proprio non ci incoraggia a mettere su famiglia, o del principe azzurro che non trova più la strada??

Fatto sta che a vivere da sole sono soprattutto le donne! (il 15,5% a fronte dell’11,6% degli uomini).

Naturalmente tutto ciò sta a dimostrare non che noi donne cerchiamo disperatamente un uomo ma non riusciamo a trovarlo (no no no!), ma che siamo meno “bamboccione” di tanti altri uomini.

Non ci resta che andare fiere della nostra situazione sentimentale e pensare che terremo chiusi i nostri portafogli in questa giornata diventata solo consumistica (prendiamoci questa magra consolazione!).

2 risposte su “Solidarietà tra single: San Valentino soli è bello!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *