Categorie
Musica & Spettacolo

The Next Day: il nuovo video di David Bowie con Marion Cotillard e Gary Oldman

Un video clip dal sapore cinematografico, quello che David Bowie ha realizzato per la sua ultima canzone The Next Day, in cui i protagonisti sono nientemeno che il premio Oscar Marion Cotillard, qui trasformata in un’icona di santità e allo stesso tempo di tentazione, e Gary Oldman, che interpreta invece un prete dall’espressione poco santa.

A sovrastarli c’è Bowie, in tenuta da francescano. Un video dai colori netti, dalla chiara allegoria e ovviamente vittima della censura. Il video infatti è apparso ieri su Youtube, ma è stato poi subito oscurato per diverso tempo, salvo poi ricomparire con il sottotitolo: “potrebbe essere inappropriato per alcuni utenti”.

Il video rientra a pieno titolo nel percorso artistico The Next Day nuovo video David Bowie Marion Cotillard Gary Oldmandi Bowie che ha sempre cercato di smuovere gli animi e questa volta lo fa confondendo le acque e mettendo sullo stesso piano dannazione e salvezza, diavolo e acqua santa, mescolando gli opposti con un risultato ibrido e artisticamente molto valido.

Alla regia del video c’è Floria Sigismondi, che ha già diretto l’altro video recente di Bowie, The Stars [Are Out Tonight], con Tilda Swinton, e ovviamente alla parte creativa c’è Bowie in persona che sembra non sentire su di sé lo scorrere del tempo, dando sempre nuova forma e nuova forza al suo universo musicale.

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=7wL9NUZRZ4I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *