Categorie
Cinema

Kevin Smith si rimette a lavoro e prepara Clerks 3

Esattamente 20 anni fa, il regista Kevin Smith cominciava le riprese di uno dei film che hanno segnato una generazione: Clerks – commessi.

Il film, noto soprattutto trai nerd e gli appassionati, era un inno agli “sfigati”, come il protagonista Dante Hicks, interpretato da Brian O’Halloran, che è costretto ad andare a lavoro nel suo giorno di riposo.

Adesso, esattamente dopo 20 anni e dopo un sequel, Clerks 2, Kevin Smith ha deciso di rimettersi a lavoro e di scrivere il terzo episodio, a conclusione di una trilogia che potrebbe rivelarsi leggendaria quanto quelle che nel film vengono discusse.

Ricordiamo infatti che i protagonisti, nerd fino all’osso, trai vari e contorti dialoghi che portano avanti, prediligono temi relativi alla trilogia di Guerre Stellari (la Prima!) e il confronto tra questa e la Trilogia de Il Signore degli Anelli.

Ecco cosa Smith ha scritto sulla sua pagina clerks 3 commessi nuovo episodio film cinemaFacebook: “L’INIZIO DELLA FINE. L’8 marzo di 20 anni fa cominciavamo a girare il primo Clerks. Venti anni dopo, con nessun piano di provocazione, sono balzato fuori dal letto alle 4.20 di mattina e ho cominciato a scrivere la sceneggiatura di Clerks 3. E’ come andare a sbronzarsi con dei vecchi amici. Dopo due ore passate a pigiare i tasti del computer con un sorrisino stampato in faccia, sono giunto a una conclusione… Clerks 3 sarà il mio miglior film”.

I più appassionati non vedono l’ora che il buon Kevin ritorni a lavoro, intanto ecco a seguire i momenti più epici di Clerks e Clerks 2:

http://www.youtube.com/watch?v=sR9_RN7lTEU

http://www.youtube.com/watch?v=QhLP8EIwA7k

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *