PinkDNA

Kate Middleton pronta al parto: il Regno Unito attende la nascita del Royal Baby

Sono momenti di vera fibrillazione quelli che sta vivendo il Regno Unito in questo momento. La famiglia Reale potrebbe arricchirsi a brevissimo di un nuovo membro, il tanto atteso Royal Baby di Will e Kate, e sembra che la tradizionale riservatezza del popolo di sua Maestà sia andata a farsi benedire e che i festeggiamenti e la follia collettiva abbiano invaso il week end interno e le strade britanniche.

Davanti al Saint Mary Hospital di Londra è tutto un fiorire e spuntare di antenne e stazioni radio e video, microfoni e anche curiosi e passanti. Sono tutti con il naso all’insù, in attesa che l’enorme e sempre bella Kate metta al mondo il suo reale primogenito.

Per i tabloid inglesi accadrà domani, ma nessuno potrà vedere la Duchessa in preda ai dolori del parto, qualcosa è ancora rimasto sacro, o forse le celebrità non devono essere viste soffrire. Quello che è certo è che l’apparato di protezione riservato a William e Kate è sicuramente ben addestrato, e probabilmente ha già preso tutte le precauzioni perché nessuno riesca ad avere il benché minimo scatto o fotogramma della futura mamma.

Dal canto suo Kate vuole un parto naturale, fa yoga e pilates e cerca la serenità giusta per questo momento, speciale per ogni donna, ma forse per lei di più. Prima di vedere terminati i lavori a Kensington Palace, fu casa di Diana e ora dimora londinese dei Duchi, la coppia abiterà a Nottingham Cottage, abitazione di modeste dimensioni, con sole due camere da letto, nella stessa proprietà.

Il rituale che seguirà alla nascita sarà questo: un funzionario uscirà dalla Lindo Wing con una busta in mano, quella busta sarà esposta pubblicamente nel cortile di Buckingham Palace su un cavalletto coronato adibito a questo uso. Sul foglio ci saranno scritti solo sesso, peso e nome del nascituro. E per la prima volta nella storia del Regno, i social network potranno far viaggiare la notizia veloce come il vento nelle maglie fitte della rete.

Il bambino, o la bambina, sarà (per la prima volta dopo le riforme di Elisabetta) il terzo in ordine di successione al trono, dopo il nonno Carlo e il padre William, scavalcando lo zio Henry, e avrà il titolo nobiliare di Sua Altezza Reale il Principe (o la Principessa)…qui ci sarà il nome…di Cambridge.

Ovviamente la nascita del Royal Baby è anche un business: negozi, turisti e introiti per le casse del Regno, tutto è in aumento in vista della nascita reale. Ovvio che a sapere il sesso sarebbe tutto più semplice, nessun dilemma tra il rosa e il blu, ma poco importa, tutti si tengono su un prudente neutro (giallo o bianco che sia) e siamo sicuri che le scommesse sono partite già da molto tempo: boy o girl?

Exit mobile version