Il bacio è tutta salute

Il bacio non è solo segno d’amore, passione, attrazione. E’ anche veicolo di salute e benessere per il nostro corpo. A confermarlo è Andréa Demirjian che, nel suo ultimo scritto Kissing: Everything You Ever Wanted to Know about One of Life’s Sweetest Pleasures“, mette nero su bianco tutti i benefici ad esso legati.

Il bacio è, in primis, il migliore rimedio per far passare il mal di testa e i dolori mestruali; con il continuo sbaciucchiamento, infatti, i vasi sanguigni si dilatano e il dolore si dissolve, il bacio è anche un ottimo rimedio per combattere le carie perché durante l’atto si produce tanta di quella saliva da “lavare via” la placca.

Con il bacio si riescono anche a bruciare dalle 8 alle 16 calorie oltre a migliorare l’umore di chi li riceve; scambiarsi effusioni è vera chimica poiché si producono imagesserotonina, dopamina e ossitocina, tutti ormoni che “regalano” sensazioni di benessere. Continuando possiamo dire che il bacio accresce anche l’autostima e si diventa sicuramente più produttivi nello studio, sul lavoro e in qualsiasi altra attività ci cimentiamo.

I baci continui ed appassionati permettono anche di tonificare mascella e collo oltre che funzionali alla misurazione della compatibilità sessuale, specialmente quando si è di fronte ad un nuovo partner ancora da scoprire.

Il bacio è tutta salute, scatenatevi dunque.