close

X Factor 6: quarto Live Show, fuori le Donatella e Romina

E anche la quarta puntata di X Factor è finita, lasciando alle sue spalle più di un vuoto da colmare. Si, perché la puntata di ieri sera 8 novembre, rinominata anche Hell Factor, ha portato all’eliminazione di ben 2 talentuosi partecipanti dal talent show più seguito della TV.

Ogni eliminato è stato quello meno votato al termine di ognuna delle due manche in cui sono divise le puntate, e in entrambe le finali di manche, i giudici sono andati in Tilt, nel vero senso della parola, in quanto hanno deciso di affidare i verdetti al quinto giudice: il popolo sovrano (a dirlo con le parole di Simona Ventura), alias, il pubblico a casa, che si è fatto sentire a suon di televoto con gli sms, con l’app gratuita dell’applausometro e sui social network, Facebook, Twitter e Pinterest.

Le prime ad uscire sono state le Donatella, suscitando un putiferio di commenti (in bene e in male) sul web e lasciando in tanti a bocca aperta. La stessa Yendry, che le sfidava alla fine della prima manche, è rimasta senza parole, anche perchè fin dall’inizio era lei la papabile candidata all’eliminazione, fin dalle prime puntate.

Arisa poi ha commentato in modo brusco l’uscita dalla trasmissione delle Donatella: “Non lo so perché il pubblico abbia fatto questa cosa grave… perché come Yendry ce ne sono tante, fa un genere in cui non eccelle neanche… io dovrei essere un po’ più stronza!“. Inoltre, ha dichiarato che la grandissima Kylie Minogue aveva già pronta per loro una canzone inedita, già inviata alla Sony Music…

Morgan le ha consolate facendo l’esempio di Noemi che nella seconda edizione di X Factor, è uscita alla dodicesima puntata posizionandosi solo quinta nella classifica finale, ma che è arrivata più in alto degli altri, e questo perché Noemi ha una voce meravigliosa, a prescindere dal talent show. Infine ha augurato alle Donatella la stessa carriera radiosa… ma la sconfitta brucia e le ragazze, parlando in seconda serata in diretta da Xtra Factor, hanno chiesto molto spontaneamente al giudice Morgan il motivo per cui non le avesse salvate se pensava questo…

Ad ogni modo, quello che resta è un vuoto nella categoria “gruppi vocali”, in cui restano soltanto i Frères Chaos… chi l’avrebbe mai detto!!!

La seconda manche termina con lo spareggio tra Romina e Daniele, anche questa volta i giudici mandano il sistema in Tilt e a decidere la sorte dei due cantanti è il pubblico a casa. Viene eliminata Romina, nonostante il cambiamento radicale del look di Daniele, un po’ alla James Bond, che ha lasciato giudici e fan un po’ interdetti e pare abbiano apprezzato poco… ma si sa, i cambiamenti vanno assaggiati un boccone per volta.

Conclude la serata, da Xtra factor, Rocco Tanica con il suo angolo battezzato ormai “l’occhio di Rocco” dove riepiloga la puntata dal suo personalissimo punto di vista. E allora parla delle sfortunate Donatella che hanno suscitato la solidarietà di Paola e Chiara e che per vendicare la loro eliminazione hanno dichiarato che cambieranno il nome in “le Luigi”.

Poi è stata la volta dell’esecuzione di Cixi, andava tutto bene, peccato per la forfora del tecnico delle luci che ha rischiato di compromettere la prova.

Inoltre Elio è stato vittima di un deficit pilifero, problemi con un’evidentissima e imperdonabile ricrescita, per cui il suo parrucchiere dovrà pagare per questo fastidioso inconveniente.

Infine Yendry, altra vittima del grande Rocco Tanica, che è andata in scena con lo scheletro di Batman sulla schiena, cantando una canzone di Bruno Mars, suscitando l’invidia degli altrettanto bravi Carlo Twix e Fabio KinderBueno.

Naturalmente Simona Ventura doveva dire la sua anche in merito ai commenti di Tanica, affermando con un sorriso sornione, che i suoi cantanti non sono mai nell’occhio di Rocco ma ci sono soprattutto quelli di Elio…

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page