Se ultimamente vi sta capitando di vedere in giro, o in televisione, persone con al polso un centimetro da sarta, tranquilli, non sono diventati tutti di colpo talmente maniaci delle misure di cosce, girovita e fianchi, da dover portare sempre un metro con se; state solo assistendo alla nuova moda del momento: Il Centimetro.
Il centimetro è un bracciale realizzato in vera pelle invecchiata, che vanta una lavorazione totalmente artigianale e made in Italy (che rende quindi ogni singolo prodotto un pezzo unico) e sempre di più sta spopolando tra giovani e non; soprattutto tra i vip.
Un accessorio estremamente originale, ma allo stesso tempo un mix tra casual e classico, combinazione che gli permette di essere abbinato perfettamente a quasi ogni tipo di abbigliamento. La versatilità di questo bracciale dipende anche dalla varietà di colori in cui è possibile trovarlo: dal classico giallo, un po’ invecchiato, che fa tanto effetto vintage, al bianco ghiaccio; per poi passare ancora alla black edition e al color argento.
Ma chi l’avrebbe mai detto che un semplice metro da sarta avrebbe riscosso questo enorme successo conquistando tutti? Il Principe
Giordano Torresi, l’imprenditore marchigiano e ideatore del bracciale, ha spiegato com’è nata l’idea del prodotto, affermando in una recente intervista: “L’idea è nata quasi per scherzo: degli amici mi hanno chiesto di fare qualcosa di cult nel settore della moda, soprattutto mantenendo quello che è il mio spirito, il mio credo, ovvero l’artigianalità, il fatto che ogni pezzo realizzato a mano è differente e proprio per questo unico e ciò costituisce un valore aggiunto rispetto alla serialità della produzione industriale. E così abbiamo realizzato un braccialetto a forma di centimetro con una calamita che serve per chiudere.”
Anche voi l’avete acquistato?