close

Spopola Il Centimetro. Al Just Cavalli si festeggia il successo

Se ultimamente vi sta capitando di vedere in giro, o in televisione, persone con al polso un centimetro da sarta, tranquilli, non sono diventati tutti di colpo talmente maniaci delle misure di cosce, girovita e fianchi, da dover portare sempre un metro con se; state solo assistendo alla nuova moda del momento: Il Centimetro.

Il centimetro è un bracciale realizzato in vera pelle invecchiata, che vanta una lavorazione totalmente artigianale e made in Italy (che rende quindi ogni singolo prodotto un pezzo unico) e sempre di più sta spopolando tra giovani e non; soprattutto tra i vip.

Un accessorio estremamente originale, ma allo stesso tempo un mix tra casual e classico, combinazione che gli permette di essere abbinato perfettamente a quasi ogni tipo di abbigliamento. La versatilità di questo bracciale dipende anche dalla varietà di colori in cui è possibile trovarlo: dal classico giallo, un po’ invecchiato, che fa tanto effetto vintage, al bianco ghiaccio; per poi passare ancora alla black edition e al color argento.

Ma chi l’avrebbe mai detto che un semplice metro da sarta avrebbe riscosso questo enorme successo conquistando tutti? Il Principe il centimetroEmanuele Filiberto, Valentino Rossi, Federica Pellegrini, Beppe Fiorello, Fabrizio Frizzi… e tanti altri ancora, tutti fan di Il Centimetro; tant’è che per celebrare il grande successo del prodotto, il 24 ottobre si terrà al Just Collection di Milano un party dedicato all’accessorio cult dell’anno.

Giordano Torresi, l’imprenditore marchigiano e ideatore del bracciale, ha spiegato com’è nata l’idea del prodotto, affermando in una recente intervista: “L’idea è nata quasi per scherzo: degli amici mi hanno chiesto di fare qualcosa di cult nel settore della moda, soprattutto mantenendo quello che è il mio spirito, il mio credo, ovvero l’artigianalità, il fatto che ogni pezzo realizzato a mano è differente e proprio per questo unico e ciò costituisce un valore aggiunto rispetto alla serialità della produzione industriale. E così abbiamo realizzato un braccialetto a forma di centimetro con una calamita che serve per chiudere.”

Anche voi l’avete acquistato?

Tag:, , , ,

Show 1 Comment

1 Comment

  • avatar image
    luana
    2 marzo 2013 Reply

    Ciao, io il mio (quello nero bellissimo) l'ho preso qui http://www.davidgioielleriashop.it/m-il-centimetro

Partecipa alla discussione

Story Page