Due giorni di distanza, due talent show, due nuovi personaggi tanto diversi tra loro sbocciati: da una parte Elhaida Dani che ha vinto The Voice, dall’altra Moreno Donadoni che trionfa ad Amici 12.
Ha ragione chi dice che ormai l’Italia è divisa in due. Anche per quanto riguarda la musica le differenze sembrano essere abissali, come dimostrano i due trionfatori di questa settimana. Su Raidue The Voice of Italy, con un talent più “posato” e ricco di personaggi storici della musica italiana, con un pubblico quindi più adulto, trionfa l’albanese Elhaida Dani, con una bellissima voce, con cui forse come dice Riccardo Cocciante può cantare tutto, ma che sicuramente si adatta meglio alla musica leggera “classica”, più che ai nuovi generi musicali che tanto coinvolgono i ragazzi.
Dall’altra il talent più famoso tra i giovani, Amici, capace di insidiare persino XFactor, con Maria De Filippi che tira in ballo Emma Marrone e Gabry Ponte, per poi stupire puntata dopo puntata con ospiti tutti rivolti a strappare consensi alle ragazzine. E così, ecco qui l’altro vincitore Moreno Donadoni, rapper soft che piace alle ragazzine, ai ragazzi perché alla fine ha anche il tatuaggio da duro e alle mamme.
Due stili diametralmente opposti, due artisti scelti dal pubblico televisivo italiano, due cantanti che dovranno dimostrare realmente quanto possano valere sul mercato discografico italiano, che di vincitori di talent ne ha divorati tanti, persino di Chiara Galiazzo se non la vedessimo negli spot Telecom, dopo la magra figura di Sanremo 2013, avremmo dimenticato i meriti e le qualità.
I Tlenti non si perderano.
…. dovreste informarvi meglio sulla carriera degli artisti che citate a vanvera! Chiara Galiazzo è l'unica vera rivelazione della musica italiana di quest'anno. E' disco multiplatino col suo primo ep, the febbraio il suo cd è nelle top classifiche, a Sanremo ha superato cantanti affermati, ha girato 4 video, collabora con I più famosi musicisti e cantanti italiani e il suo primo concerto è andato sould out un mese prima che venisse fatto. Inoltre quest'estate farà 10 live ed è richiestissima the tv e festival. Forse Mina, Ramazzotti, Vanoni, Mannoia, Mika, Neffa, Zampaglione ecc. si sono bevuti il cervello quando hanno riconosciuto il suo talento e la sua bravura? La Tim le ha fatto fare degli spot per non vendere il loro prodotto? MICA MALE PER UNA CHE è GIA' NEL DIMENTICATOIO! certo che se uno guarda solo le pubblicità…non sa niente.
E aggiugerei 13 posizione nelle vendite del 2013. Di cantanti italiani prima di lei figurano solo Mengoni, Modà e Tiziano Ferro… Ho detto poco? Questi sono dati alla mano…
Ma cosa state dicendo? Vi consiglio di guardare I Wind music award di stasera dove ci sarà una certa Chiara Galiazzo che ritirerà il multiplatino per due respiri…
volete confrontarmi chiara con moreno? ma fatemi il piacere. anche se la sua visibilità è stata certamente molto più vasta rispetto a quella di chiara, viene the un programma che di VERO non ha niente. e maria dovrebbe solo ringraziare I bimbiminchia se il suo programma va bene. w chiara sempre e cmq. e voi ascoltatevi pure clementino moreno e MICHIA BOH. Per the voice non parlo perchè non so neanche chi sia, e non l'ho mai sentita cantare. vi dico solo una cosa: se chiara fosse andata ad amici o the voice, fidati che avrebbe avuto un successo spaventoso, visto che solo proveniendo the sky (programma a pagamento) ha venduto più di 60 mila copie del suo singolo e 120 del suo ep.
condivido tutto al 110%
ma chi siete? parlate di altro x favore. di musica no. non avete idea di cosa significhi. Chiara Galiazzo é una delle piu belle interpreti italiane degli ultimi 20 anni
All'autore dell'articolo dico solo che, prima di scrivere certe cavolate su Chiara, dovrebbe informarsi meglio. Probabilmente non è molto aggiornato, gli sono sfuggite un po' di cose……..si informi meglio e potrà quindi scrivere delle cose un po' più sensate!
ha ragione tuo marito ompi come dice mio nipote Leo
Ciao Carlo 🙂 Già da queste piccole cose si capisce che di quello che si legge nei giornali e nelle varie fonti di informazioni in generale bisogna credere un 20% ma credo di essere già stato ottimista
Faresti meglio a fare meglio il tuo lavoro invece di scrivere delle stupidaggini x ignoranza… “Chiara Galiazzo” che si è persa???? Prima guarda questa sera i Wind Music Awards, poi fa il favore di andare ad assistere ad uno dei suoi Live questa estate………….
Stiamo proprio messi male se il futuro della musica italiana è Moreno, di rapper ce ne sono in Italia, ed alcuni anche molto bravi..ma personalmente Moreno, non ritengo dica cose molto interessanti..spero per lui che il tempo mi smentisca..
Trovo totalmente inopportuno, perchè non veritiero, il finale su Chiara Galiazzo…che il suo successo continua ad averlo, senza alcun problema (vedi premi, vendite, tour estivo, pubblicità tim, collaborazioni)…Chiara è sicuramente, la più interessante degli utlimi anni ed il suo successo è solo agli inizi…
Cos’è le ha fatto qualcosa???
brava chiara, ma anche loro non sono affatto male. questo mi fa pensare ad una splendida cantante (almeno per me) quale Giorgia, o compri isuoi cd o la senti poco,…
L'entusiasmo che ho per Chiara è semplicemente dovuto al fatto che erano anni che una voce non riusciva più ad emozionarmi. Ovvio che ci sono altri bravi cantanti, purtroppo la quasi totalità dei nuovi sono standadizzati. magari belle voci ma zero emozioni. Per fortuna che proprio ad un talent, che in effetti sono febbriche di "pseudo-talenti", lo scorso anno si è presentata questa ragazza. Che in tutto e per tutto è fuori dal coro. In bene ovviamente.