PinkDNA

Angelina Jolie vince l’Oscar per l’impegno umanitario e ringrazia la sua famiglia

Sabato sera, Angelina Jolie ha ricevuto il Jean Hersholt Humanitarian Award alla cerimonia dei Governors Awards. Il premio umanitario è stato assegnato all’attrice, per il suo lavoro di beneficenza con l’Agenzia ONU per i rifugiati, un progetto, per il quale ha fatto più di 40 missioni sul campo, tra cui aiutare i profughi dalla Cambogia e della Siria.

In una sala gremita al Grand Ballroom di Hollywood and Highland Center, il regista George Lucas ha consegnato il riconoscimento ad Angelina Jolie, che è stata sopraffatta dagli applausi. Emozionata fin quasi alle lacrime, l’attrice, che è stata accompagnata all’evento da Brad Pitt e Maddox, il figlio di 12 anni, non ha potuto che ringraziare la sua famiglia; ecco le sue parole:

miei amori, la vostra guida e il vostro sostegno rendono possibile tutto quello che faccio. Mad non piangerò, promesso. Non voglio metterti in imbarazzo. Tu e i tuoi fratelli siete la mia felicità. E non c’è onore più grande in questo mondo di quello di essere vostra madre”.

Angelina Jolie ha anche colto l’occasione, per ringraziare e ricordare la sua più grande fonte d’ispirazione, sua madre, morta nel 2006 per un tumore al seno:

mia madre ama l’arte. Amava il cinema. Ha sostenuto qualsiasi cosa pazza che ho fatto, ma quando qualcosa aveva un senso, lei teneva a dirmi ‘questo è il motivo per cui fare cinema’. Non ha mai avuto una carriera come artista. Non ha mai avuto la possibilità di esprimere se stessa…ma ha voluto che io e Jamie conoscessimo il significato di una vita come artisti, e lei ci ha dato questa possibilità. Lei mi ha dato amore e fiducia”.

Exit mobile version