#XF7: Gli #HomeVisit, le squadre, i giudizi ed i 12 talenti

Iniziano così i giorni del giudizio, gli Home Visit, che porteranno direttamente alla selezione della rosa dei 12 talenti che parteciperanno alla settima edizione del talent show più popolare della TV.

Si parte dalla categoria degli Under Uomini che partono alla volta di Berlino, alla scoperta del loro giudice e del loro giudizio professionale. Ad aspettarli c’è Morgan in compagnia della tenebrosa ex moglie, Asia Argento, che ha lasciato i ragazzi senza parole. asia argento x factor 7

Poi si torna in Italia, con la categoria degli Over 25, guidati dal grande Elio, che li porta nel cuore della musica classica, nella fabbrica di violini di Cremona. Insieme ad Elio, Mr Airplay: Linus.

Voliamo in Irlanda, direttamente a Dublino. Piove e tira vento ma le giovani della categoria Under Donne sono emozionatissime di vedere il loro giudice Mika che fa loro un ennesimo regalo: Marco Mengoni sarà con lui a selezionare le tre fortunate che andranno al Live. Con loro troviamo anche il chitarrista di Ligabue, Federico Poggipollini.

Infine la categoria Gruppi, incontra Simona Ventura a Torino, accompaggnta dal mitico Boosta, aka Davide Dileo, tastierista e fondatore dei Subsonica.

violetta under donne x factor 7I Gruppi sono i primi ad esibirsi e Simona è entusiasta. Ci spera con tutte le sue forze che vinca uno dei suoi quest’anno. Conosciamoli meglio. In ordine di comparizione abbiamo: gli StreetClerks con “Fix You” dei Coldplay, le Dynamo cantano “Non c’è che musica in me” di Giorgia, i FreeBoys cantano “Forever young” nella versione dei Onedirection, gli Extra con “Un giorno migliore” dei Lùnapop, Mr Rain e Osso cantano “Diamonds” di Rihanna, infine gli ApeEscape si esibiscono con “Pugni chiusi” de I Ribelli.

A Dublino partono scalpitanti le ragazze: Roberta apre le esibizioni delle ragazze con “Oggi sono io” di Alex Britti, Gaia canta “Girl with one eye” di Florence Welch, Violetta ci prova con “Jackson” di Johnny Cash, Chiara ha scelto “I’m yours” di Jason Mraz, Valentina canta “Nobody’s perfect” di Jessie J e l’altra Valentina chiude le esibizioni con “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina.

E’ la volta di Elio ed i suoi Over 25. Sono i più grandi della competizione, ma l’emozione colpisce tutti e non fa sconti. Apre le esibizioni Sebastiano, con “Anche per te” di Lucio Battisti, Fabio ci prova con “Come together” dei Beatles, Chiara canta “I put a spell on you” nella versione di Joss Stone, Valeria si esibisce sulle note de “Il mare immenso” di Giusy Ferreri, Alan si cimenta con “Ordinary people” di John Legend, chiude Adriana con “Canned heat” dei Jamiroquay.

Ultime esibizioni, quelle degli under uomini, al cospetto di Morgan e la sua adorata Asia. Conosciamo i giovani talenti: il primo ragazzo a esibirsi è Michele, che canta “Feeling good” di Nina Simone, Galup che rivisita “King of the bongo”, Andrea ci prova con “Home” dei Depeche Mode, Lorenzo ha scelto “Eppur mi son scordato di te” di Lucio Battisti, Marco canta “Some nights” dei Fun, Andrea con “Just friends” di Musiq Soul Child.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *