Categorie
Musica & Spettacolo

X Factor 7: via alle iscrizioni per l’edizione 2013 del talent

Finalmente oggi viene dato un primo via alle settima edizione di X Factor, il talent show musicale che porta alla ribalta giovani talenti italiani, ultimo del quali la cantante Chiara Galiazzo, reduce, oltre che da X Factor 6, dall’ultima edizione andata in onda del Festival di Sanremo.

Le iscrizioni alle selezioni sono ufficialmente aperte e parteciparvi è davvero semplice; basta aver compiuto il 16esimo anno di età e aver compilato la domanda che troverete sul sito xfactor.sky.it o aver chiamato al numero 0423 402300. Ovviamente il requisito principale è il talento, che permetterà ad un ristretto numero di artisti di sopraffare gli altri partecipanti alle selezioni.

X Factor 7A presentarsi alle selezioni dello scorso anno sono stati più di 60 mila candidati e anche in quest’edizione del 2013 è previsto un grande afflusso di partecipanti. Il talent in quest’ultima edizione, la sesta, ha riscosso davvero un enorme successo, raggiungendo picchi di share del 6% (ottimo risultato considerando il fatto che Sky è un canale a pagamento), oltre sei milioni di spettatori unici e circa 750 mila spettatori medi.

Non si sa se nuovamente confermata in X Factor 7 la giuria della sesta edizione, formata da Morgan, Simona Ventura, Elio di Elio e le storie tese e Arisa; l’unica cosa per ora certa è l’assenza di quest’ultima cantante, che ha confermato, tramite il social network Facebook, che non parteciperà a questa edizione del 2013 e la conduzione di Alessandro Cattelan.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti partecipanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *