close

X Factor 6: vince Chiara Galiazzo e l’inedito di Eros Ramazzotti

Si è tenuta ieri sera la seconda finale di X Factor, il talent show di Sky, che ha incoronato il vincitore di questa sesta edizione: Chiara Galiazzo.

La 26 enne di Saonara, si è contesa il primo posto con gli altri due compagni di avventura: Davide, che ha gareggiato con l’inedito scritto per lui da Max Pezzali, 100000 parole d’amore, e Ics, uno dei favoriti, con l’inedito Autostima di prima mattina, frutto di un lavoro incrociato tra il cantante stesso e Morgan.

Il trionfo di Chiara è avvenuto sotto gli occhi dell’autore del suo inedito, Due respiri, cioè Eros Ramazzotti, ospite speciale della serata. Fortuita coincidenza quella che è avvenuta, che ha permesso ai due vincitori (perché vincitore lo è stato anche Eros) di festeggiare insieme il successo.

La puntata di ieri sera è iniziata proprio con l’esibizione di Eros, seguito poi da una serie di duetti dei tre concorrenti in gara con star chiara galiazzointernazionali. Davide duetta con Skye in in Rome wasn’t built in a day, Ics duetta con Lisa Hannigan in What’ll I do, e si passa poi a Chiara che duetta con Mika sulle note di Stardust, che dopo aver finito l’esibizione le dice che è certo che diventerà una grande cantante.

Il primo dei tre talenti in gara ad essere rimasto fuori durante la serata è Davide, che ha lasciato, dunque, la sfida a Ics e Chiara. I due ragazzi ripropongono prima una versione abbreviata dei loro inediti e, subito dopo, si cimentano in un medley scelto per loro da Morgan.

Dopo un’ultima performance di entrambi a cappella, si chiude il televoto e arriva la busta con il vincitore: il vincitore di XFactor 6 è Chiara Galiazzo, la cantante che in passato era stata scartata alle selezioni di Amici.

 

Tag:, , , ,

Story Page