close

X Factor 6: rimasti i fab 5! XtraFactor volano parole grosse (video)

Stasera si è tornati alle due manche a cui eravamo ormai abituati, tranne che per la breve parentesi (di ben 2 puntate) di Hell Factor, dove si andava all’eliminazione diretta di due concorrenti a serata.

Le due manche sono state illustrate a inizio puntata dal bravo Alessandro Cattelan, la prima all’insegna della musica dance (rinominata anche Famolo Dance!) dove i 6 partecipanti si sono sfidati reinterpretando noti brani d’autore in salsa dance. In questa prima manche il meno votato è stato Davide, a rischio eliminazione, che ha dovuto sfidare il meno votato della seconda manche.

Quest’ultima ha visto i cinque protagonisti rimasti in gara impegnati a personalizzare delle cover. I meno votati sono stati i Frères Chaos, che si sono sfidati, fino all’ultima nota, con Davide, prima cantando ciascuno il proprio cavallo di battaglia, poi una canzone a cappella.

Naturalmente i giudici sono andati in Tilt anche stavolta e la decisione ultima è toccata al pubblico sovrano che ha deliberato di salvare Davide e quindi di far tornare a casa i Frères Chaos, i quali non avranno la possibilità di presentare il loro pezzo inedito nella prossima puntata. Arisa, inizialmente confusa, è corsa sul palco per abbracciare i suoi cantanti, ma quando ha capito che erano stati eliminati è scoppiata in lacrime.

Capirete bene che lo show vero e proprio è iniziato a fine puntata, quando è iniziato XtraFactor, dove i Frères Chaos se la sono presa con Elio affermando che li aveva trattati male e che fosse stato scorretto e cattivo con loro. Poi è stata la volta delle offese che si sono lanciate, a mò di pesci in faccia, Arisa e Simona Ventura: “Sei una falsa Simona, cazzo! Sei una falsa!!!“.

A seguire parte l’accusa di Fabio dei Frères Chaos, sostenuto dalla sorella, verso Simona e la sua vocal coach Paola Folli. Fabio ha affermato che la Folli avrebbe passato alla Ventura dei foglietti con le “istruzioni” su come muoversi e come commentare le esibizioni dei concorrenti, in particolare avrebbe dovuto sostenere i due fratelli fino alla sesta puntata e poi andarci giù pesante con le critiche. Il tutto in una nuvola di rabbia, disprezzo e urla.

Alla fine Arisa ha chiesto scusa per aver screditato il programma in toto, con le sue parole aspre e i suoi modi duri, ma ha continuato ad avere il dente avvelenato con Simona. Le telefonate da casa poi, erano quasi tutte a sostegno dei Frères Chaos e contro la poca “sportività” di Elio.

E la prossima settimana ci saranno gli inediti!!! Non vedo l’ora.


Tag:, , , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page