close

X Factor 6: le fan dei One Direction assaltano il teatro

Terzo live show per X Factor 6, è appena iniziato ma l’adrenalina è già alle stelle. Ogni volta che il bravo Alessandro Cattelan nomina i One Direction il pubblico fibrilla e le urla si sprecano nel Teatro della Luna. Ma la puntata inizia con un’altra grande band, gli Scissor Sister che infiammano gli animi e riscaldano i fan. Sono carichi, scoppiettanti; ora la gara  può iniziare.

Il meccanismo è sempre lo stesso, divisi in due gruppi da 6, i cantanti danno il meglio di loro stessi. Fin dall’inizio gli autori si sparano le cartucce migliori. Inizia Chiara che incanta il pubblico con “I Want To Hold Your Hands” dei Beatles nella versione degli Sparks, e al termine dell’esecuzione i giudici non risparmiano i complimenti. Subito dopo Daniele che mette tutta la sua grinta nel pezzo dei Subsonica che ha scelto per lui il suo giudice, Simona Ventura.

E’ la volta dei FrèresChaos che si scatenano sulla hit della band islandese Monstersandmen. Sembra la canzone perfetta per loro infatti sono molto apprezzati, tranne che dalla ventura che li guarda un pò shoccata. Tocca poi a Nice che prima di cantare dice: “Stasera o la va o non la va e se non la va sono caxxi amari per me! Unica strategia: limonare duro con il pubblico! Vi adoro!” subito dopo si esibisce cantando il brano “L’eternità” sul quale aveva manifestato non pochi dubbi sulla scelta del giudice. Prima esibizione per Alessandro, la new entry di Simona Ventura, che per la sua prima esibizione come concorrente, si lancia nel groove di “Name A Number”, e il pubblico apprezza. Ultimo a cantare in questa prima manche è Ics, che con la sua svolta rock col folle pezzo dei King Crimson, riaccende la fiamma.

Intanto sui social network i post dei fan si moltiplicano a vista d’occhio, c’è chi non vuole andare al bagno per paura di perdersi qualche svolta importante dello show, c’è chi sobbalza dalla sedia ogni volta che Alessandro Cattelan nomina i One Direction, insomma, anche da casa il pubblico è caldo, caldissimo… e fuori dal teatro le “directioner” sono in fila, scalpitanti, in attesa dei loro beniamini. Ma manca davvero poco…

Il televoto è chiuso e Alessandro non passa il turno, prende meno voti rispetto agli altri così viene rimandato direttamente a fine puntata per la sfida che decreterà chi uscirà definitivamente stasera.

Ed eccoli arrivare sul palco, sono proprio loro, i One Direction, belli come il sole e con la grinta dei vent’anni. Le fan, con le lacrime agli occhi per l’emozione, urlano e sventolano i cartelloni colorati. La band che ha conquistato il mondo della musica pop è per la prima volta in Italia e canta “Live While We’re Young“.

Riparte la gara con la seconda manche, il microfono è in mano a Cixi che canta un pezzo dei Moloko, in una scenografia molto sensuale a dire di Arisa. Sale sul palco Romina e porta con se le note di Rio dei Duran Duran, ma non ne va molto fiera, vorrebbe cantare un bel lento, che ricorda anche sua nonna…e intanto sul web impazza la frase detta durante le prove da Romina riferendosi al fatto che Morgan le assegna sempre canzoni che non sono nelle sue corde e le fa indossare sempre abiti maschili: “Ti ricordo che io sono portatrice di vagina!“. E’ il momento delle Donatella che giocano molto con il doppio ed i doppioni e ci fanno divertire mentre cantano e mettono in scena Rocket. Al termine della loro esibizione Simona Ventura insiste anche questa sera, sul fatto che sono belle e l’impatto visivo è forte, ma la voce manca… e Arisa si agita. Sale sul palco Yendry adesso, che interpreta il brano dei No Doubt, Don’t Speak, stasera è stata proprio brava. Ultimo di questa seconda manche è Davide che ci canta una canzone de Le Vibrazioni… e mi ricorda un po’ Renga, un po’ Albano, un po’ Nek.

Il televoto è chiuso, e Alessandro dovrà vedersela con Romina che non ha passato questo turno. Hanno entrambi due voci straordinarie, intense, vibranti… sarà davvero difficile scegliere tra i due. Dopo aver cantato i loro cavalli di battaglia, i giudici decidono chi deve tornare a casa. Lascia X Factor 6 Alessandro, la sua avventura è durata poco.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page