PinkDNA

Musica & Spettacolo

Wind Music Awards 2013: ecco il programma completo con artisti e ospiti!

Anche quest’anno Carlo Conti e Vanessa Incontrada presenteranno la cerimonia di premiazione dei Wind Music Awards 2013. E’ stata resa nota oggi la scaletta dell’evento che si terrà il prossimo 3 giungo presso “Il Centrale Live” Foro Italico di Roma e sembra che quest’anno verranno accontentati i gusti di tutti.

Biagio Antonacc, Mario Biondi, Club Dogo, Francesco De Gregori, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti e Antonello Venditti i nomi più “nobili”, ai quali si associano i tanti volti da talent che la nostra discografia ha imparato ad amare: Malika Ayane, Emis Killa, Emma, Fedez, Chiara Galiazzo (accompagnata dall’ospite d’eccezione Fiorella Mannoia), Marco Mengoni, Modà. Un parterre di ospiti davvero di prima scelta, al quale si aggiunge Ligabue, che ritirerà insieme ad altri colleghi, il premio per il quadruplo cd/doppio dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto”.

Presenti sul palco romano anche tre ospiti internazionali: Jamie Cullum e Olly Murs, vincitori di X Factor UK e apripista per il tour europeo di Robbie Williams, e i Bastille, che stanno spopolando in tutta Europa con il loro singolo Pompeii.

Oltre al concorso ufficiale però è partito anche , on line, wind music awards 2013il contest Wind Music Awards Next Generation, grazie al quale 10 giovani artisti potranno esibirsi sul palco insieme ai grandi. I 10 fortunati sono: Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle e Renzo Rubino. A decretare il vincitore tra di loro sarà il pubblico che potrà votare il suo giovane preferito su www.windmusicawards.it.

I Wind Music Awards sono promossi dalle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI realizzati da F&P Group con la Ballandi Entertainment. La radio Rtl 102.5 è anche quest’anno partner ufficiale e trasmetterà la diretta radio dell’evento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*