Categorie
Bellezza & Salute

Vuoi un corpo tonico per quest’estate? Comincia a fare le pulizie di primavera

Sta arrivando la stagione dei “bikini” e se fino adesso non c’è stato tempo e volontà, per pensare al peso e alla propria forma, ora c’è da preoccuparsi. Ma sembra che maneggiare l’aspirapolvere e gli stracci possa essere un ottimo modo per tonificare il proprio corpo; una nuova ricerca dimostra che fare le pulizie di primavera sia più utile, per bruciare calorie, che partecipare ad una maratona.

Le casalinghe, che amano la pulizia della loro casa, bruciano tipicamente 3,655 calorie ogni anno, solo nella cura e nel riordinare le loro abitazioni per l’estate – calorie che equivalgono a trenta bicchieri di vino bianco e a venti bigné di cioccolato.

I partecipanti dello studio erano casalinghe, che sono state invitate a monitorare la quantità di tempo,  trascorso nelle pulizie di primavera e nelle attività.

Le attività comuni comprendevano lo spolverare e l’uso dell’aspirapolvere, svuotare e pulire gli armadi, lavare i pavimenti, pulire le finestre e spostare i mobili. La pulizia degli armadi fa bruciare più calorie delle altre attività, perché impiega almeno quattro ore e si bruciano fino a 952 calorie.

Questo comporta svuotare, pulire e il rimettere pulizie primavera perdere peso forma fisicale cose al giusto posto. Spolverare è l’attività meno strenuante, perché si bruciano solo 170 calorie ad ora.

Le pulizie di primavera con le sue 3,655 calorie perse, batte la corsa in una maratona, che in genere, fa bruciare dalle 2,500 alle 3,500 calorie.

Un portavoce per PromotionalCodes.org.uk, che ha condotto lo studio, ha affermato: “i lavori domestici sono un ottimo modo di allenamento. Dopo tutto, così come la casa diventa bella pulita, noi diventiamo tonici, rassodanti e in forma…si fa stretching, sollevamento, cammino e flessione”.

Ecco le calorie che si bruciano per ogni attività:

passare l’aspirapolvere (un’ora) = 238 calorie;

spolverare (due ore) = 340 calorie;

svuotare, pulire e ordinare gli armadi (quattro ore) = 952 calorie;

lavare i pavimenti (un’ora) = 258 calorie;

girare i materassi e fare i letti (un’ora) = 136 calorie;

spostare i mobili pesanti (due ore) = 476 calorie;

pulire le finestre (tre ore) = 612 calorie;

pulire le porte ( un’ora) = 204 calorie;

pulire i bagni (un’ora) = 258 calorie.

 

E allora…Diamo inizio alle pulizie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *