Categorie
Programmi TV

Video Peppa Pig: i bambini ne vanno pazzi

Anche oggi ci occupiamo di un vero e prorpio tormentone, ma un po’ diverso dal solito…. Perché, infatti, non stiamo parlando di una canzone che sentiremo nelle nostre orecchie per tutta l’estate, e nemmeno si un nuovo sex symbol , o roba del genere, ma di un tormentone che riguarda soprattutto i più piccoli, ovvero: Peppa Pig!

Ma chi è Peppa Pig? E perché i bambini lo amano così tanto?? Andiamo a scoprirlo insieme e chissà, magari tutto questo servirà a qualche altra mamma per trovare un modo per rallegrre i propri piccoletti e tenerli un po’ a bada nell’arco della giornata 😉

Peppa Pig è un cartone animato, con protagonista Peppa, che racconta le storie vissute da una famiglia di maiali, e dei suoi tanti amici animali, Peppa_Pigdisegnati tutti in un modo piuttosto “grezzo”, elementare; insomma, come lo disegnerebbe un bambino! Di origini inglesi, è stato creato e diretto da Neville Astley e Mark Baker, prodotto da Phil Davies e distribuito dalla E1 Entertainment; con le musiche che sono di Julian Nott.

Il cartone, di cui ogni puntata ha la durata di 5 minuti circa, è destinato a dei bambini che hanno un’età prescolare, grazie alla sua elevata semplicità delle storie.

Un cartone animato allo stesso tempo allegro, semplice, istruttivo, che permette a tutti i bimbi sia di apprezzare il mondo degli animali, sia di avvicinarsi a diverse passioni, come lo sport, la musica e quant’altro.

A catturare l’attenzione dei più piccoli è anche la voce fuori campo che accomoagna l’intero episodio, spiegando man mano, quello che accade in modo davvero semplice.

Ma ecco a voi un video 🙂

httpv://www.youtube.com/watch?v=CTd5KaYBS3g

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *